Sommario

Giorgio Graesan: segui il tuo Istinto

L’Istinto pietra spaccata è uno dei prodotti più noti, appartenenti alla gamma di “Segui il tuo istinto”. Si tratta di una serie di pitture, create con successo da Giorgio Greasan, atte ad arredare con gusto ed un tocco di personalità, le pareti di casa.

Nel nome si cela il suo significato intrinseco. In pratica con lo stesso prodotto è possibile realizzare effetti differenti. Chi lo applica può dare spazio al proprio estro e fantasia realizzando sempre un qualcosa di diverso. Tutto ciò si può ottenere con una sola mano.

Leggi anche: Stucco veneziano, cos’è, come applicarlo, storia.

Se vuoi cambiare aspetto alla tua casa, se cerchi quel non so chè per il tuo studio professionale, il tutto senza stravolgere troppo, Istinto Pietra Spaccata fa al caso tuo.

L’innegabile effetto estetico

Le pareti dipinte con Segui il tuo Istinto non passano di certo inosservate – si coniuga perfettamente, con i suoi numerosi vantaggi. Tra questi citiamo:

  • la resistenza specie alle muffe e ai batteri di ogni tipo;
  • l’alto potere traspirante, grazie all’elevata permeabilità al vapore;
  • l’effetto altamente personalizzazibile;
  • l’eleganza;
  • l’ottima copertura delle pareti ruvide;
  • la possibilità di avere in casa propria una parete d’autore senza spendere una barca di soldi.

Sono disponibili più di 150 diverse tonalità di colori. E’ possibile creare superfici levigate o in rilievo, e in base alla mano, agli attrezzi e ai prodotti di rifinitura utilizzati si possono avere i seguenti effetti ovvero:

  • istinto pietra spaccata;
  • pietra zen;
  • effetto bamboo;
  • pietra levigata;
  • pietra intagliata;
  • effetto cemento.

Foto di alcune applicazioni di Segui il Tuo Istinto di Giorgio Graesan & Friends:

segui il tuo istinto effetto cemento

segui il tuo istinto effetto cemento

segui il tuo istinto pietra spaccata

istinto pietra spaccata

segui il tuo istinto pietra contemporanea

segui il tuo istinto pietra contemporanea

segui il tuo istinto pietra bamboo

pietra bamboo

segui il tuo istinto pietra zen

istinto pietra zen

In tutti i casi dopo la posa in opera di Istinto, è necessario rifinire con la Cera del Vecchio o con le pitture acriliche Gioia o a seconda degli effetti con altre finiture della Giorgio Graesan & Friends.

Alla base dei prodotti Istinto troviamo calce traspirante antimuffa, polvere di marmo di diverso spessore e minerali naturali.

La serie di pitture appartenenti alla gamma Istinto si caratterizzano per la facilità di applicazione. Come anticipato basta una sola mano, per ottenere un bell’effetto.

Se ti piace il fai da te, e ti senti portato per questo genere di lavoretti, puoi tu stesso dare libero sfogo alla tua fantasia affidandoti ad istinto di Giorgio Graesan. Con una cifra di tutto rispetto, puoi ottenere una bella parete d’autore a casa tua come pietra spaccata.

Tuttavia è innegabile che farsi consigliare da specialisti del settore ha un indubbio vantaggio, che è quello di poter avere le giuste dritte ed indicazioni affinchè si possa ottenere il massimo effetto, tenuto conto dello stile complessivo della casa o struttura da ridipingere.

Se intendi affidarti ad un professionista, puoi rivolgerti ai vari e numerosi gruppi di facebook dove trovare un professionista qualificato sarà un gioco da ragazzi. Difatti in questi numerosi gruppi partecipano alle discussioni tantissimi professionisti “artisti” in grado di compiere nel miglior modo una lavorazione del catalogo Giorgio Graesan.

Infine il tasto dolente. Ma quanto costa l’applicazione di Segui il tuo Istinto comprensiva di prodotto e di tutto l’occorrente per un lavoro svolto da un professionista? Meno di quanto immagini! Un esempio? Istinto Pietra Spaccata parte approssimativamente da euro 40,00 al Mq. Direi niente male se consideriamo che si tratta di un lavoro artistico vero e proprio fatto interamente a “mano e fantasia”.