Ecco finalmente arrivato il momento del via libera da parte del Consiglio dei Ministri per quanto riguarda il Decreto Crescita. Permetterà di avviare modifiche a favore della crescita economica e degli interventi in settori industriali in crisi.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte su Facebook ha voluto dare ulteriori chiarimenti. Ha spiegato che con questo nuovo Decreto saranno messi in atto significativi interventi per l’ambiente.

Il potenziamento del bonus, la riqualificazione energetica degli edifici, il rilancio del settore dell’edilizia che nell’ultimo periodo ha subito un brusco calo.

Inoltre sono state studiate tante nuove norme che alleggeriranno le piccole e le medie imprese. Saranno concesse varie forme di finanziamento per eliminare il grave carico fiscale protagonista di aumenti negli ultimi anni.

Incentivazione degli interventi di riqualificazione e bonus per acquisti case antisismiche

I primi interventi studiati e messi in lista sono a favore dell’incentivazione, della realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica. Ed infine della messa in sicurezza delle strutture per sisma e altre catastrofi naturali.

Tutti coloro che daranno inizio a interventi sulle costruzioni per alleviare i danni del rischio sismico riceveranno dei contributi. Gli stessi potranno essere recuperati sotto forma di credito d’imposta.

A proposito del Sismabonus nei giorni scorsi vari esponenti del Governo hanno dichiarato che vogliono intervenire a proposito delle misure necessarie a stimolare la messa in sicurezza degli edifici.

Il Decreto Crescita non toccherà le detrazioni in vigore per i proprietari che vogliono migliorare lo stato della propria abitazione, ma potenzierà il bonus per tutti coloro che invece acquisteranno una casa antisismica.