bonus verde
bonus verde possibile modifiche

Bonus verde e premi assicurativi contro calamità per immobili a uso abitativo, ecco le ultime novità sulla normativa che i contribuenti attendono ormai da parecchi mesi.

La novità era nell’aria ma le notizie ufficiali arrivano adesso. Nel 730 precompilato che l’Agenzia delle Entrate ha messo online tre giorni fa i contribuenti hanno trovato alcune modifiche in merito.

Leggi anche: Bonus verde 2019 stanziati 9,5 miliardi

Proprio da giorno 15 aprile infatti la dichiarazione dei redditi precompilata dagli enti come studi medici, assicurazioni, università e datori di lavoro è cambiata.

Ecco le novità sulla Dichiarazione dei Redditi 2019

Alle informazioni richieste in genere fino allo scorso anno, sono stati aggiunti i dati relativi ai bonifici per le ristrutturazioni, raggiungendo una cifra di 16 milioni, più altri 6 per le varie ristrutturazioni condominiali.

E poi ancora le spese sulle parti comuni del condominio che danno diritto a ricevere il bonus verde e le somme intere versate a partire dal 1° gennaio 2018 a favore delle assicurazioni contro le calamità (questo solo ed esclusivamente per gli immobili a uso abitativo).

Al momento entrando con le proprie credenziali sul sito non è possibile apportare alcuna modifica, lo sarà però a partire dal 10 maggio mediante una modalità guidata che permetterà di aggiungere, eliminare o modificare tutti gli importi relativi alle varie spese in modo semplice e rapido.

Sarà quindi possibile avviare la proceduta relativa ai bonus e ai premi assicurativi per ottenere gli sconti fiscali sui quali si ha diritto per qualunque intervento, sia per le ristrutturazioni, che per il risparmio energetico o semplicemente l’acquisto di mobili ed elettrodomestici compreso il bonus verde.

Condividi
Articolo precedenteMutui Bei, via libera per le scuole
Articolo successivoEdilizia, ecco lo stato di sicurezza delle infrastrutture in Italia
Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive