Sommario

Una celebre pubblicità definiva le cucine Scavolini come “le più amate dagli italiani”.  In effetti Scavolini è un vero colosso nel campo dell’arredamento; è diventata in tutti i sensi un’azienda internazionale in grado di trasmettere con successo il gusto italiano di concepire e vivere la cucina nel mondo. Scavolini riesce ad interpretare ogni spazio con gusto e razionalità, intercettando stili e desideri diversi, anche di quella parte di pubblico che intende, con il design, rendere unica la propria casa.

Bellezza, classe e design caratterizzano maggiormente le cucine Scavolini, valorizzando al massimo lo spazio dedicato all’ambiente cucina e alla zona giorno. Ecco dunque i modelli del nuovo catalogo cucine Scavolini 2017, a cavallo fra modernità e tradizione, che vi faranno perdere la testa.

 

Scavolini Cucine: catalogo modelli 2017

Cucina Scavolini Carattere

La collezione di cucine Scavolini 2017, comprende alcune imperdibili novità, fra le quali spicca la composizione della linea Carattere. Col suo appeal internazionale propone linee essenziali che coniugano raffinatezza e funzionalità. Carattere rappresenta un modello contraddistinto da una grande eleganza, messa in risalto dall’introduzione di cinque nuove calde finiture impiallacciate. Troviamo il frassino,  mocha, cotone, avorio e cenere, colori che consentono di declinare questo modello, secondo un gusto classico e contemporaneo.

carattere

Cucina Scavolini Exclusiva

Exclusiva è un omaggio ad una creatività d’impostazione classica reinterpretata in chiave contemporanea. E’ un modello in grado di soddisfare diverse esigenze estetiche e d’arredamento, offrendo la possibilità di arredare con cucine lineari, a isola e a penisola. Si caratterizza di strutture compositive tradizionali come l’anta a telaio oppure la vetrinetta, rielaborate con una sensibilità nuova e attuale.

exclusiva

 

Cucina Scavolini Ki

La collaborazione con lo studio giapponese Nendo, invece, ha dato vita a Ki. Il modello Ki rappresenta una cucina moderna che esprime essenzialità compositiva, sorprendente e innovativa. L’idea che sta alla base di questa cucina è di nasconderla per mezzo di mensole di legno e di contenitori bianchi. Ki significa vasca o contenitore in giapponese, ma anche legno. Così il concetto Ki descrive sia il contenitore bianco sia le mensole in legno con un’unica parola. Una rigorosa evocazione di un gusto minimale ed estremamente contemporaneo che racchiude valori esclusivi, pensiero creativo, sfida innovativa, ricerca costante, qualità made in Italy e attenzione per i dettagli.

Ki

 

Cucina Scavolini Diesel Social Kitchen

La tendenza dell’abitare contemporaneo prevede case sempre più piccole, soprattutto nelle grandi città, dove cucina e zona living spesso si fondono in una sola stanza. La cucina è al giorno d’oggi un ambiente non solo funzionale, ma sempre più spazio della socialità e del divertimento: nasce così per Scavolini e Diesel il desiderio di un progetto in cui il design incontra l’informale attraverso la cucina Scavolini Diesel Social Kitchen. Una cucina che diventa ambiente, dove al piacere del cucinare si associa con naturalezza il piacere della relazione.

diesel_social_kitchen

 

Cucina Scavolini Foodshelf

Come una book shelf (libreria) di ultima generazione, la cucina Foodshelf si caratterizza per una serie di mensole effetto legno, che attraversano la lunghezza della cucina e del living e assumono di volta in volta una funzione differente. L’intento è quello di creare composizioni innovative, con risultati cromatici e architettonici sempre inusuali e accattivanti

foodshelf