ufficio

L’ufficio è un luogo che assume un certa rilevanza nella nostra vita, poiché è qui che trascorriamo buona parte della giornata. Imbiancare le pareti di questo luogo di tanto in tanto, consente all’ambiente di rinnovarsi ed igienizzarsi, divenendo più piacevole e accogliente.

E’ necessario che questa zona sia confortevole se desideriamo trascorrere bene le giornate e migliorare la nostra performance lavorativa. Ma qual è il colore delle pareti ideale per l’ufficio? Non tutte le cromie si rivelano perfette per questo ambiente. Vediamo dunque come scegliere un colore elegante per l’ufficio.

Le cromie più eleganti per il nostro ufficio

Quando si ha a che fare con uno spazio di lavoro, è bene sapere quali sono le cromie che stimolino la fantasia e mantengano alta l’attenzione di chi svolge il proprio operato all’interno di quella stanza.  Se l’ufficio deve assumere una connotazione formale e sobria, come nel caso di uffici legali o amministrativi, si può optare per delle tinte neutre, come il bianco (rappresenta il candore ed è un colore che va sempre di moda), il grigio, il beige e il tortora. E’ quindi meglio optare per colori neutri e sobri, che non risultino invasivi e possano mettere a loro agio i nostri interlocutori.

 

Total white

Il bianco è il colore della purezza per eccellenza, sinonimo di eleganza e rappresenta l’arredamento total white. Tinteggiare le pareti d’ufficio di colore bianco conferisce luminosità e spazialità alla stanza. Una soluzione ricca di fascino, capace di conferire all’ambiente uno splendore inaspettato ed una incontrastata spazialità. Tra i vantaggi del total white, oltre ad una grande luminosità degli ambienti vi è una percezione d’aumento visivo degli spazi, che incidono sull’umore con un senso di libertà e allegria. In contrasto, dei mobili color nero sono l’ideale.

ufficio bianco

Grigio

Il grigio è un colore neutro che viene adoperato spesso negli uffici. E’ una cromia che crea uno sfondo elegante offrendo un maggior risalto agli oggetti di contrasto come mobilia e quadri ma che richiede un giusto compromesso sulle luci naturali ed artificiali. Per gli amanti dello stile minimal, via libero all’accostamento del grigio con il bianco. Il bianco darà molta luce all’ ambiente, ed i toni di grigio daranno carattere e personalità all’ufficio senza stancare mai.

ufficio

 

Beige

Il beige è un colore neutro che si mette in mostra per le molteplici sfumature sia in chiaro che in scuro; ideale per arredare gli ambienti d’ufficio con garbo, ricercatezza ed eleganza. La scelta di abbinare questo colore a mobili smaltati, dona all’ambiente di lavoro un tocco di modernità. Sono sconsigliati invece gli accostamenti con colori colori primari e accesi.

ufficio beige

Color tortora

Il color tortora si contraddistingue per la sua forte personalità e la sua raffinata eleganza. Questo colore, che prende il nome dalla tinta del piumaggio delle tortore, da qualche tempo è entrato non solo nelle nostre case ma è largamente utilizzato per imbiancare gli uffici poiché è largamente apprezzato per la sua delicatezza ed eleganza. E’ un colore adatto ad ambienti molto luminosi, perché la luce naturale ne esalta il suo potenziale. Adatto ad ambientazioni moderne, accostato a mobili d’ufficio di colore bianco, conferisce grande stile e personalità.

tortora ufficio

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome