Cucina Leroy Merlin Delinia Marte: abbinare i colori delle pareti | prezzo 665,14 euro

 

Cucina Leroy Merlin Delinia Marte tra pareti pastello

Gli accostamenti cromatici, da soli, sono in grado di determinare lo stile di un ambiente domestico e della casa intera, definendo la tua personalità. Se la cucina può considerarsi il cuore della casa, è facile intuire quanto sia importante saper abbinare i colori delle pareti ai mobili che compongono la tua cucina. La scelta deve tener conto innanzitutto della posizione della cucina rispetto alla luce solare e alla quantità di luce che la invade. Può rivelarsi un dettaglio rilevante, ed è presto detto il perché. Se disponi di una cucina che guarda a oriente, allora sarà meglio preferire tinte pastello. Nonché colori il più possibile freschi. In tal senso il bianco sarebbe perfetto. Al rosso opaco della cucina Leroy Merlin Delinia Marte, quindi, potresti abbinare un classico intramontabile come il bianco.

Tonalità calde per la cucina Leroy Merlin Delinia Marte

Se invece la tua cucina è esposta a sud, potresti orientarti per le tonalità calde come il rosso e il giallo. Nella fattispecie, il total red non riesce soluzione ideale, così come è da escludere il ton sur ton, a meno che tu non sia alla ricerca di un arredo oltremodo chic. Se ami osare potresti valutare l’accostamento con il giallo, optando per le nuance consone allo stile cui è improntato il resto della casa. A meno che la tua cucina sia un open space e quindi sarebbe da considerare siffatto ardito abbinamento in relazione all’arredo circostante.

Elegante grigio per la cucina Delina Marte firmata Leroy Merlin

Qualora, del resto, la tua cucina sia esposta a ovest, colori come il blu o il grigio potrebbero rivelarsi scelte azzeccate per le pareti. La cucina Leroy Merlin Delinia Marte, dotata di ante in delizioso rosso opaco, bene si inserisce fra pareti di color grigio. Si sa, il grigio si combina sia con lo stile classico, e qui hai il top in legno, sia con lo stile moderno, e in questo caso hai a che fare con una cucina dalle linee minimal. Tieni conto che il grigio scuro tende a incupire l’ambiente, quindi potresti preferire tonalità chiare, in special modo se il locale ha una metratura ristretta. Nel caso in cui disponi di ampie vetrate, magari esposte a est o a sud, allora potresti anche pensare di affondare il rosso della cucina Delinia Marte in un grigio scuro, persino il grigio ardesia. Daresti senz’altro un tocco di eleganza, semmai non bastassero le linee chic di questa cucina firmata Leroy Merlin. Del resto, le maniglie in metallo cromato satinato si abbinerebbero squisitamente con il grigio.

 

Colori analoghi o complementari per la cucina Delinia Marte

Se la tua cucina è esposta a nord, potresti prendere in considerazione l’idea di tinteggiare le pareti con tonalità calde. Per esempio, se sei un tipo che adora stupire e se l’arredo del resto della casa lo consente, potresti orientarti verso un allegro arancione. Sono due colori analoghi che negli tempi stanno riscontrando un discreto successo in abbinamento, peccato però che nel nostro caso il top in legno della cucina Delinia Marte stoni non poco con l’accostamento. Se sei un tipo che osa volentieri in fatto di arredamento, allora puoi optare per un complementare verde, preferendo la tonalità opaca.

Pareti a contrasto con la cucina Delinia Marte

I colori del blu e del grigio hanno il pregio di smorzare i toni del rosso della cucina, con l’effetto di rendere l’ambiente ulteriormente luminoso e rilassante, quale che sia il suo orientamento rispetto al sole. Così, via libera a pareti in tenue azzurro. Il relax sarà amplificato dal soft closing, sistema di chiusura rallentata e silenziosa di cui sono dotati i cassetti della cucina Delinia Marte di Leroy Merlin. Volendo giocare con i contrasti e considerando che in genere l’accostamento di chiaro e scuro riesce parecchio chic, qualsiasi locale tu voglia arredare, potresti riprendere nel soffitto il rosso opaco della cucina e tinteggiare le pareti di una tonalità che si ponga in continuità con il legno chiaro del top. Ancora meglio se disponi anche di un parquet nella stessa essenza del top della cucina Delinia Marte, o comunque di legno chiaro.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui social 🙂 o seguici su facebook