7 idee per la scelta del colore delle pareti del soggiorno

Come scegliere colore soggiorno con parquet

Trovare l’abbinamento giusto per delle pareti eleganti in un soggiorno con parquet non è semplice. Coloro che vogliono creare un soggiorno moderno e con un’eleganza molto raffinata potranno scegliere una vernice grigia o comunque scura. Mentre una parete colorata per un soggiorno con parquet si adatta molto a chi vuole creare un clima giovanile. L’importante è non dar vita a dei contrasti che possano risultare eccessivi, finendo inevitabilmente per svalutare un pavimento col parquet.Il tortora, colore di tendenza 

Quando si parla dei colori più in voga per le pareti del soggiorno è bene considerare il tortora. Ha delle ottime caratteristiche in quanto si adatta alle varie esigenze. Molto bene soprattutto se lo si abbina con un bianco delicato o anche con tonalità come beige e marrone. Va considerato che questo colore sta facendo tendenza in quanto si combina perfettamente con l’arredamento shabby chic, ovvero caratterizzato da elementi di arredo bianchi dallo stile inconfondibile retro.Idee più stravaganti: parete pretty pink

 

perfetto abbinamento in stile pretty pink

perfetto abbinamento in stile pretty pink

 

 

 

Un’ottima idea per coloro che vogliono dar vita ad un soggiorno accogliente e nel contempo alla moda è quella di puntare sul colore rosa. Nonostante a prima vista possa sembrare una scelta quanto meno azzardata, è bene considerare che si tratta di un’idea vantaggiosa creando così un ambiente giovanile e nel contempo anche alquanto malizioso. Gli arredamenti migliori da scegliere in combinazione con questo colore sono per lo più quelli neri.

Abbinare bianco e nero in chiave moderna
L’abbinamento che sta avendo un grandissimo successo negli ultimi tempi è quello del bianco col nero. Ecco perché ci sono tante persone che optano per una semplice parete bianca. Ma bisogna considerare che se si sceglie il bianco bisogna dare calore all’ambiente con appositi arredamenti. Ecco perché si potrebbe optare, ad esempio, per divani e mobili neri o comunque particolarmente scuri. Un contrasto molto piacevole e che si adatta sia per case dallo stile moderno, sia per quelle più classiche.

 

esempio di abbinamento del nero con il bianco

esempio di abbinamento del nero con il bianco

 

 

Creare pareti bold beige
Ci sono tante persone che non vogliono rinunciare per nulla al mondo ai colori nella propria casa. Ecco perché si potrebbe optare per una parete del soggiorno bold beige, ovvero caratterizzato da una colorazione interna e nel contempo molto gradevole dal punto di vista estetico. Anche in questo caso va considerato un giusto abbinamento con l’arredo, per cui bisogna puntare su elementi che non siano eccessivamente vistosi ma che creino un’atmosfera molto fine.

 

bold beige ultima tendenza arredamento

bold beige ultima tendenza arredamento

 

 

Sleek Green: di cosa si tratta?
Quando si parla delle ultime tendenze anche nel campo dell’arredamento, è bene considerare lo Sleek Green. Si tratta di una colorazione che sta avendo molto successo e che vede come suo elemento principale il verde. Per avere un soggiorno moderno e soprattutto un ambiente luminoso è bene sapere che si potrebbe optare per una vernice verde non eccessivamente carica. Si possono scegliere anche varie decorazioni per rendere le pareti ancor più eleganti. Senza dimenticare che un verde si sposa alla perfezione anche con l’inserimento di qualche pianta all’interno di questo ambiente.

 

sleek green stile arredamento

sleek green stile arredamento

 

 

Una parete originale in rosso
Non mancano di certo coloro che vogliono dare calore al proprio soggiorno. Chi vuole fare sentire il proprio affetto e calore alle persone che si trovano in questo ambiente potrebbero scegliere la tonalità saucy. La giusta scelta se si vuole dar vita ad un ambiente alquanto giovanile e sbarazzino. Anche in questo caso è bene considerare opportunamente la scelta dell’arredamento così da dar vita ad un ambiente che rispecchi le proprie esigenze.

 

parete dipinta rossa del soggiorno

parete dipinta rossa del soggiorno

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui social 🙂 o seguici su facebook