Lana sarda, è stato compiuto il passo definitivo verso il settore edile, materia prima ecocompatile. La lana sarda si è rivelata un prodotto versatile che riesce anche a soddisfare tutte le esigenze di mercato

Lana sarda innovative caratteristiche per un prodotto di punta

La lana sarda si candida per la produzione di articoli di alto spessore. Caratteristiche innovative, prodotti di ottima qualità che riescono a rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Questo tipo di lana riesce a rispondere a necessità importanti come quelle legate alla coibentazione e quindi all’isolamento termico.

Ci sono diversi tipi di lana sarda utilizzati nell’edilizia ma non soltanto, petchè questo materiale è stato pensato anche per l’abbigliamento e per l’arredamento. Si tratta di un’imbottitura di qualità che partecipa alla lotta all’inquinamento. La produzione della lana sarda avviene appunto in Sardegna, circa il 50% però viene svenduta all’estero.

I processi di produzione sono divisi in varie fasi che vanno dal lavaggio, alla cardatura, al trattamento a caldo, al confezionamento, alla spedizione. Prima di dare inizio alla produzione vengono effettuati controlli di qualità su diversi campioni che garantiscono un’ottima produzione che utilizza specifiche tecniche e rispetto pieno di tutte le normative ambientali.