Sommario

Hai appena deciso di traslocare? Allora la prima operazione che ti consigliamo di svolgere è la scelta della tariffa più adatta per le tue forniture. Tieni però presente che la luce elettrica non è l’unico modo di illuminare una stanza: anche la scelta dei colori è molto importante. Infatti, decorare le stanze della tua casa con colori brillanti può rendere il tuo appartamento ancora più luminoso.

In questo articolo vedremo quali sono i passi da effettuare per scegliere un nuova tariffa per le tue utenze. Infine, ti daremo alcuni consigli su quali colori scegliere per il tuo nuovo alloggio. 

 

 

Scelta colori e contratti casa: scegliere le tariffe per le tue utenze 

La prima operazione da effettuare dopo il trasloco è la selezione delle offerte più convenienti per tutte le forniture domestiche. Vorremmo darti qualche consiglio per la scelta delle tariffe di: 

  • luce e gas
  • internet (sia ADSL che fibra). 

Tariffe luce e gas 

Operare una scelta fra la miriade di offerte luce e gas presenti sul mercato non è certo un’operazione semplice. Proprio per questa ragione ti consigliamo di visitare il sito CST Taranto. Qui potrai trovare tutti i consigli dedicati a chi ha appena traslocato e vuole scegliere una nuova tariffa per il gas e l’energia elettrica. Troverai tutti gli step necessari a disattivare i vecchi contratti e attivarne di nuovi. 

Internet ADSL e fibra 

La connessione internet oggigiorno è diventata fondamentale: per lavorare, per chattare con amici e parenti e anche per lo svago (Netflix, Amazon Prime, ecc). Ma quale scegliere? Meglio una semplice ADSL o una connessione con fibra ottica? Per aiutarti a scegliere l’offerta che fa per te, ti consigliamo di leggere l’articolo di Internet.Casa.com su come cambiare operatore internet

Scegliere i colori giusti per le tue stanze 

Come abbiamo detto prima, la luce elettrica non è l’unico modo per illuminare una stanza. Infatti, per dare luce a una stanza buia è molto importante la scelta dei colori. Trovare la colorazione giusta per una stanza può aiutare a illuminare la stanza e a farla percepire come più grande. Ovviamente, la scelta dei colori per imbiancare dovrà essere accompagnata da una scelta adeguata dell’arredo, che può contribuire alla percezione di una stanza più ampia. Puoi scegliere fra due opzioni: 

  • colori neutri e chiari; 
  • colori caldi

Colori neutri e chiari 

La scelta migliore per le pareti di una stanza buia sono i colori neutri e chiari. Quindi via libera al bianco, al beige e al grigio. Aggiungi poi calore alla stanza con alcuni oggetti o piccoli pezzi di arredamento di colore marrone caffè, ruggine, grigio caldo oppure cammello. I colori neutri chiari sono luminosi e versatili e si adattano a quasi tutti gli stili di design.

Colori caldi 

Per illuminare una stanza buia potresti anche optare per colori caldi e luminosi, come il giallo, l’arancione o il rosso. Potresti anche decidere di dipingere una sola parete con un colore caldo e le altre bianche. In questo modo otterresti lo stesso effetto ma, soprattutto su stanze piccole, il risultato risulterebbe meno “pesante”. 

Infine, per aiutarti nella scelta dell’offerta luce e gas più adatta a te, ti consigliamo di visitare Portale offerte. Su questo portale, gestito da ARERA, potrai confrontare con semplicità e immediatezza tutte le offerte per la fornitura di luce e gas