Strumenti hi-tech, una grande innovazione arriva nel settore dell’edilizia, il 2019 ha portato grandi cambiamenti che potrebbero cambiare tutto radicalmente.

Grazie alle novità ed alla moderna tecnologica la realtà virtuale entrerà nella realtà di tutti i giorni del settore edile. Guanti speciali, realtà virtuali, tute specifiche e tanto altro, tutto grazie al nuovo progetto che agevola la sicurezza nei cantieri.

Strumenti hi-tech, accelerare le procedure e migliorare le condizioni del settore edile

Tutto questo si dovrebbe avverare entro e non oltre i prossimi 2 anni, dal 2019 al 2021 e coloro che lavorano nel settore non hanno altra speranza che questa.

Il settore edile ha bisogno di novità, di modernità e l’arrivo degli strumenti hi-tech non può che essere di aiuto anche perchè è la prima volta che in Italia viene sviluppato un progetto simile.

Il primo finanziamento è stato richiesto dalla Regione Veneto, dal Centro Edili Venezia. Come prima cosa verranno realizzati tre ambienti virtuali di realtà immersiva. In cosa consiste? Nella totale immersione dei lavoratori in una nuova realtà.

Secondo i progettisti l’obiettivo ed il risultato finale sarà una diminuzione degli infortuni sul lavoro. Questo argomento purtroppo preoccupa da anni perchè gli incidenti sul lavoro sono troppi.

Gli strumenti hi-tech potranno dimostrare al mondo intero che in qualunque modo è possibile ribaltare tutte le situazioni anche le peggiori.