Sommario

Anche voi fate parte di quella schiera di persone che non può rinunciare all’albero di natale? Siete alla ricerca di novità e tendenze in materia di alberi di natale? Avete la necessità di allestire il vostro albero per il nuovo anno? Bene!, analizziamo le ultime tendenze.

Come per gli anni passati vale la regola dell’albero allestito con estrema eleganza con poche luci colorate e quasi assenza di Led. Vediamo nel dettaglio alcuni esempi.

Tendenza alberi di Natale 2019

La fine del 2019 si sta avvicinando e come ogni anno bisognerà organizzarsi per allestire un albero di natale degno di essere chiamato tale.

Chiaramente vige la regola che del gusto personale; però alcuni suggerimenti possono aiutarci a comprendere meglio la nuova tendenza degli alberi di natale 2019.

Albero di natale bianco.

Albero di natale bianco.

La scelta del bianco per la tendenza alberi di Natale 2019

Chi lo preferisce verde e chi invece è un’amante degli alberi di Natale bianchi. Per l’anno 2019 tornano in grande spolvero gli alberi di natale di colore bianco. Meglio se addobbato con tradizionali luce bianco caldo in abbinamento a sobrie decorazioni di color oro o bianco opaco. Questo tipo di alberi si può abbinare alle case con arredamenti in stile minimal e total white. Generalmente questa tipologia di abbinamento viene preferito dalle persone che hanno un gusto raffinato ed uno stile decisamente moderno.

Alberi di natale Red: una tendenza evergreen

Albero di natale rosso tendenza alberi 2019

Albero di natale rosso tendenza alberi 2019

Come ogni anno non può mancare il classico albero di natale con decorazioni di colore rosso. Gli amanti della tradizione sanno di cosa sto parlando! La maggior parte delle persone amano proporre nelle proprie abitazioni alberi di natale con addobbi di color rosso. In questo caso si possono facilmente aggiungere decorazioni in stile scozzese o pigne, fogli o allori secchi.

La spiegazione tutto sommato è abbastanza semplice. Il rosso è il colore del natale. Nel 2019 la tendenza degli alberi di natale conferma l’ascesa di alberi che hanno addobbi di colore rosso.

"<yoastmark

Generalmente vengono abbinati al alberi di color verde anche se negli ultimi anni non sono mancati abbinamenti di alberi di colore bianco con addobbi di colore rosso. Quest’ultima scelta è più ricercata da giovani coppie. In questo caso si possono aggiungere luci a led di colore bianco freddo.

Il Blu è sempre di tendenza

Albero di natale 2019 di colore blu

Albero di natale 2019 di colore blu

Confermato anche per quest’anno il colore blu. Per questo colore meglio scegliere un albero di colore bianco per poi andarlo a decorare con una serie di decorazioni di che spaziano dall’azzurro al blu petrolio. Le luci dovrebbero essere sempre di un bianco caldo con addobbi che possono essere di colore argento o oro. Il gusto in questo caso diventa solamente una questione di abbinamenti o percezioni.