Edilizia sanitaria, gli interventi sulle strutture ospedaliere sono gli interventi maggiorment importanti e di conseguenza non possono essere tralasciati o posticipati a lungo termine perchè dalle condizioni strutturali di questi utlimi dipende la vita e la salute di coloro che hanno bisogno di essere seguiti e curati essendo ricoverati.

Ecco che la Giunta regionale in soccorso del Presidio Ospedaliero “Santa Maria del Popolo degli Incurabili” dopo anni di lotta e dimostrazioni è riuscita ad ottenere un finanziamento di 80 milioni di euro che saranno presto utilizzati per dare inizio ai lavori sulla struttura.

Di cosa ha bisogno il presidio ospedaliero? Di lavori di consolidamento e restauro dato che la storica struttura nel cuore del centro storico di Napoli è da qualche tempo all’abbandono e necessita di una serie di lavori che possano metterla in sicurezza.

Edilizia sanitaria: Approvazione della delibera e inizio degli interventi di restauro

La delibera è stata approvata a Palazzo Santa Lucia e i soldi rilasciati mediante il finanziamento dovrebbero riuscire a ricoprire gran parte dei lavori previsti dalla relazione dell’Asl Napoli 1.

Agli interventi di restauro interverrano tutti gli enti competenti in materia, il programma che è stato analizzato e che verrà adesso seguito per effettuare i lavori ha un bel valore di 100 milioni di euro e grazie a questo la struttura riuscirà a tornare funzionale e sicura per rassicurare gli utenti ma anche per preservare il patrimonio culturale ed artistico del territorio italiano. Pur trattandosi di un ospedale si tratta di una bella opera pubblica che ha alle spalle parecchi anni di storia.