Servizi catastali

Servizi catastali, una nuova ed interessante iniziativa parte proprio dalla Puglia, dove l’Agenzia delle Entrate avrà un nuovo compito, ovvero offrire il servizio di assistenza telefonica gratuita catasto.

Questa è una grande notizia per i cittadini della Puglia che potranno chiamare il numero verde gratuito 800.90.96.96, ed ottenere in pochissimi minuti tutte le informazioni catastali su case e terreni necessarie, evitando le lunghe e stressanti code al catasto.

I consulenti del Centro di assistenza telefonica dell’Agenzia infatti saranno in grado di risolvere qualsiasi problematica ed eliminare i dubbi che qualunque cittadino potrebbe avere circa gli accatastamenti e le correzioni dei dati catastali, ma anche le volture di fabbricati e terreni o variazioni di colture, insomma tutto ciò che riguarda gli immobili.

Servizio catastale e Geoportale

Il servizio catastale svolto dall’Agenzia delle Entrate riguarderà soprattutto l’assistenza per l’utilizzo del Geoportale, ovvero il servizio web che è già disponibile sul sito internet dell’Agenzia e che permette al cittadino di andare a cercare le particelle presenti nella cartografia del territorio nazionale e visualizzarle nel più piccolo dettaglio.

L’idea dell’inserimento del servizio catastale tra le attività e funzioni svolte dall’Agenzia delle Entrate è attiva al momento in Puglia in via sperimentale però secondo i piani, il servizio dovrebbe essere successivamente esteso a tutto il territorio nazionale.

Geoportale permetterà di dimezzare quindi i tempi e riuscire a trovare e a visualizzare tutto ciò che rientra nei propri interessi in pochissimi minuti senza doversi necessariamente rivolgere agli unici uffici che fino al momento se ne sono preoccupati. Inoltre i dati sono pienamente affidabili perchè continuamente aggiornati in automatico.

Condividi
Articolo precedenteGli usi più comuni del cartongesso in casa
Articolo successivoEnea, il nuovo portale dedicato all’edilizia
Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive