Saie 2018 si svolgerà a Bologna, la prima edizione dell’evento riguarderà un argomento molto caro alle nuove generazioni ovvero le tecnologie impiegate però nel campo dell’edilizia e l’ambiente nei padiglioni della Fiera dal 17 al 20 ottobre 2018.

Sarà una bella occasione di network, una vetrina di novità che permetterà alle aziende di farsi conoscere attraverso delle conferenze e dei percorsi interattivi che prevedono:

• Digitalizzazione, soprattutto la Regione Sardegna presenterà il piano per la riqualificazione dell’edilizia scolastica.
• Infrastrutture e manutenzione delle grandi opere.
• Quattro focus tematici.
• Digital&BIM Italia Conference Lab.
• Progettazione di servizi per immobiliare ed infrastrutture.
• Sperimentazione e interattività con i visitatori.

Saie 2018 l’obiettivo dell’evento

Saie 2018 è stato organizzato con molta attenzione ai dettagli avendo un obiettivo parecchio importante. L’obiettivo dell’iniziativa infatti è la sponsorizzazione della costruzione delle scuole innovative, per cercare di dare migliori risposte alle necessità ed esigenze sia degli studenti che degli insegnanti.

La Regione ha stanziato ben 300 milioni di euro, 70 mila sono già arrivati agli enti locali per l’organizzazione e la manutenzione straordinaria ed ovviamente per l’acquisto degli arredi.

Grande protagonista di Saie 2018 sarà la tecnologia Building Information Modeling (BIM), tra tutti coloro che parteciperanno alla gara che verrà organizzata, ci sarà un vincitore che  potrà organizzare la realizzazione del progetto redatto con metodi e strumenti BIM.

I visitatori avranno modo di partecipare alla manifestazione con forte carica di interattività, usufruendo dell’invito alla sperimentazione con laboratori digitali, aree dimostrative, arene gestite dalle aziende protagoniste, e ancora piazze tematiche, sportelli informativi.

Entusiasmo a mille, curiosità, tante sfide aspettano un pubblico carico pronto a conoscere molti aspetti del futuro.