Bonus verde 2019, c’è anche questo tra i bonus più interessanti dell’anno e che potrebbero trovare conferma anche nel prossimo. Purtroppo però si deve usare il condizionale, in quanto non è certo che il bonus resista, potrebbe anche essere cancellato dando spazio alla flat tax.

Secondo Confagricoltura la proroga del bonus verde è indispensabile ed immancabile perchè grazie a quest’opportunità è stato possibile eliminare il pregiudizio che le opere a verde privato hanno il loro lato positivo solo nell’estetica, in quanto in realtà sono anche un grande beneficio per l’ambiente, ma soprattutto per la salute dei cittadini e per il portafoglio anche se non molti ci credono.

Il ministro per le Politiche agricole Centinaio afferma infatti che il bonus verde è un bonus ambiente, economia e salute, insomma la sua applicazione è utile a 360° che ultimamente ha favorito l’aumento di interesse nei confronti dei giardini valorizzando inoltre il lavoro dei giardinieri e di tutti coloro che con il verde ci vivono, ovvero le aziende e i vari operai.

Ecco quindi la partenza di una nuova proposta ovvero incrementarne la percentuale a detrazione o l’imponibile con tanto di proroga per il nuovo anno.

Bonus verde 2019: quali detrazioni saranno possibili?

Bonus verde 2019, secondo le prime proposte effettuate, quali detrazioni sarà possibile richiedere?

Detrazioni per lavori di sistemazione a verde di aree private scoperte e condominiali, di unità immobiliari, recinzioni quindi in questo caso stiamo parlando di cortili e terrazze, per la realizzazione dei sistemi di irrigazione.

Il tutto permetterà di recuperare ben il 36% della spesa sostenuta.