Rilancio recupero quartieri periferici la cui condizione (più che preoccupante) dovrebbe essere al centro delle politiche sociali, delle problematiche da affrontare con una certa urgenza e invece nessuna formazione politica che ha affermato di voler risollevare la situazione e creare condizioni di vita migliori oggi sta portando avanti la questione.

Il rilancio potrebbe inoltre condurre a grosse soddisfazioni a livello non soltanto sociale ma anche ambientale, energetico, sicurezza ed ovviamente economico.

Nonostante tutti siano consapevoli dell’importanza della periferia, la Camera perde tempo che potrebbe essere utile a raggiungere gli obiettivi già da adesso.

A quanto pare inoltre secondo le ultime dichiarazioni nelle prossime settimane proprio la Camera potrebbe confermare l’emendamento che è stato già da qualche tempo approvato al Senato che sospende i fondi per la riqualificazione.

Rilancio recupero quartieri opere di ristrutturazione e tanto altro

Rilancio recupero quartieri vuol dire iniziare dei lavori per la riqualificazione delle strade, della sicurezza idrogeologica e sismica, dei giardini, dei parchi giochi, delle scuole, delle infrastrutture.

Tutto questo, necessita rapidi interventi, ha massima priorità, avendo come obiettivo principale il benessere della collettività. Ecco quindi che le organizzazioni si affiancano al Parlamento e chiedono di far partire dei nuovi finanziamenti per progetti compatibili con l’ambiente ed innovativi, che abbiano lo scopo di rigenerare le città.

Un grande impegno quello che il Governo italiano ha deciso di assumersi, un piano strategico che non solo dà un aiuto al presente ma anche alle generazioni future che potranno godere di periferie ricche proprio come il centro città.