Materiali edili di tendenza, potrebbe sembrare una questione assurda, invece si tratta della realtà, anche quest’anno tra nuova moda e retrò, è stata stilata la classifica delle tendenze edilizie.

Da una parte gli elementi riutilizzati in chiave moderna e creativa e dall’altro gli evergreen, in parole povere tutto ciò che non passa di moda e che continua ad avere (nonostante gli anni trascorsi) il proprio fascino.

Materiali edili di tendenza ecco i fantastici 5

Materiali edili di tendenza, quali sono i 5 maggiormente utilizzati per la ristrutturazione e per le costruzioni?

  • Gres porcellanato, uno dei preferiti sia per la costruzione che per la ristrutturazione perchè si tratta di un materiale versatile e rispetta benissimo il rapporto qualità prezzo. Inoltre è resistente e dura nel tempo, perfetto per la pavimentazione.
  • Cementine, il massimo del successo è iniziato nel ventesimo secolo decorate con fiori, greche, colori alternati, economiche, innovative, usate sia per rivestire cucine, bagni, ma anche locali di servizio o spazi esterni o addirittura per delimitare gli spazi o dare il tocco artistico finale.
  • Parquet, evergreen, tornato in auge con forme geometriche che sembravano ormai passate, continua ad essere un’ottima per la bellezza ma anche per totale resistenza e personalizzabilità.
  • Marmo, in realtà questo materiale sembrava essere stato accantonato perché troppo elegante e pretenzioso, adesso invece è tornato in voga per l’unica capacità di ricreare delle calde atmosfere retrò, perfetto sia per la cucina che per il bagno.
  • Resina, utilizzata per i rivestimenti di spazi minimal e per la realizzazione di superfici uniformi, per creare pavimentazioni, mura idrorepellenti e superfici personalizzabili. L’ideale per coloro che non amano le fughe.