Casa del futuro pronta in pochi mesi, modulare, progettazione digitale, zero margini di errore, la soluzione ideale per coloro che vogliono spendere poco senza rinunciare alla sicurezza.

L’edilizia fa passi da gigante permettendo di abbattere i costi ed i tempi di realizzazione, offrendo una casa a portata di tutti.

Casa del futuro, attenzione alla progettazione

Casa del futuro, materiali, isolamento si, isolamento no, bisogna fare particolare attenzione ai dettagli per avere la certezza di ottenere un prodotto finale sicuro e che meriti tanto.

Qualcuno scommette sul legno con sistema a incastro flessibile, tempi di realizzazione? 20 giorni per ben due piani! Qualcun altro pensa all’acciaio, con tecnologia off-site per un fabbricato antisismico mantenendo la spesa piuttosto bassa e contenuta e portando a termine la realizzazione in tempi davvero record.

Grazie a recenti studi, prove e ricerche è stato messo a punto (e probabilmente è stato anche raggiunto un bel traguardo) un prototipo in acciaio steelmax con impatto ambientale zero grazie al quale il fabbricato può addirittura assumere le forme di una villetta dotata di patio, loggia, oltretutto isolata, da ingrandire qualora si avesse bisogno di maggiore spazio.

Grazie a questa innovazione in campo edile oggi è possibile produrre la propria casa in uno stabilimento, vederla nascere e crescere con la possibilità di apportare modifiche e personalizzazioni anche in fase di finitura. Ma quali sono le fasi di realizzazione?

  • Preparazione del terreno
  • Autorizzazioni
  • Fabbricazione, durante la quale per esempio in due giorni vengono costruite le mura ed il tetto (di circa 300 metri quadri).
  • Montaggio.