Sommario

Un nuovo concorso di idee è stato reso possibile grazie al bando del Comune di Montegiorgio, in provincia di Fermo, grazie al quale sarà possibile acquisire tutte le proposte per arrivare alla riqualificazione del centro storico della città.

Gli obiettivi del concorso di idee

In particolare, il concorso di idee si pone degli obiettivi davvero importanti per il Comune di Montegiorgio. Infatti, si vuole arrivare a determinare una riqualificazione del centro storico, con la costituzione di un nuovo disegno e anche con la possibilità di vedere delle nuove destinazioni per alcuni spazi pubblici.

Esempi di tali aree sono costituiti dalla Scuola Media “G. Cestoni”, dal Parco Viale Ugolino e dal Palazzo Passari, che è anche l’attuale sede Comunale.

I dettagli del concorso di idee

Il concorso di idee è aperto a tutti i cittadini dell’Unione Europea che si trovino in possesso dei requisiti previsti all’interno del bando.

Nel caso in cui i progetti siano accettati, i concorrenti potranno ricevere dei finanziamenti che andranno dai 7 mila euro, per il primo classificato, a 3 mila e 2 mila rispettivamente per il secondo e il terzo classificato.

Tutta la documentazione è disponibile all’indirizzo del Comune di Montegiorgio www.comune.montegiorgio.fm.it e sarà necessario inviare tutte le istanze di partecipazione all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le 12 del 28 febbraio 2018.

La selezione delle differenti proposte verrà realizzata da parte di una commissione che verrà appositamente nominata. Inoltre, sarà possibile l’utilizzo di alcune di queste per la realizzazione di una mostra pubblica.