Il Piano casa Campania, che aveva dei termini differenti e che si sarebbe dovuto esaurire ed arrivare a compimento entro il 2018, è stato prorogato fino al 31 dicembre del 2019.

Gli interventi sono stati effettuati dalla Regione con uno scopo specifico e non con il semplice obiettivo di rimandare i termini precedentemente previsti.

I nuovi termini del Piano casa Campania

I termini del Piano casa Campania sono variati, ed in particolare esso è stato prorogato, nella sua validità, sino al 31 dicembre del 2019.

Per quanto riguarda, invece, i termini assegnati ai diversi Comuni per arrivare a concludere l’esame delle istanze giacenti legate alla sanatoria edilizia, questi sono stati indicati come da concludersi entro il 31 dicembre del 2018.

Tutte le proroghe viste sono state inserite all’interno del disegno di legge Disposizioni per la Formazione del Bilancio di previsione finanziario 2018-2020, chiamata anche Legge di stabilità regionale 2018. Questa legge, infatti, è stata approvata dal consiglio Regionale della Campania nei giorni scorsi.

 

Il motivo della proroga del Piano casa Campania

Il Piano casa Campania è stato prorogato allo scopo di consentire al territorio regionale di operare il rilancio del comparto edilizio. Allo stesso modo, si vogliono rendere più moderni ed efficienti differenti edifici presenti nel territorio stesso.

Il tutto, quindi, vuole sicuramente andare a vantaggio dei cittadini, ma anche delle imprese presenti sul territorio, grazie alla riqualificazione generale che verrà operata per il patrimonio edilizio campano. Una manovra, quindi, pensata appositamente per rendere più moderna ed efficiente la gestione edilizia locale.