Decidere di installare nella propria casa una caldaia a condensazione può essere davvero un’ottima opzione per tutti coloro che abbiano l’intenzione di avere le massime performance in ogni situazione e, allo stesso tempo, vogliano risparmiare un po’.

Una caldaia a condensazione Beretta sarà adatta ad ogni tipo di ambiente e, grazie ai tanti modelli che vengono prodotti da questa casa madre sarà possibile sempre avere il proprio tipo di caldaia, che si adatterà alla potenza e alle richieste della famiglia.

I diversi esemplari per scegliere la propria caldaia a condensazione Beretta

Di caldaia a condensazione Beretta non ne esiste una sola, e i modelli proposti sono tutti validi. Sarà, ovviamente, necessario andare a scegliere la tipologia più confacente alle proprie necessità.

Si inizia con la caldaia Beretta Ciao Green 25 csi, ottima anche nelle condizioni meteo più estreme, in quanto può funzionare, grazie al suo sistema antigelo, anche a temperature di -10 gradi.

Essa può, quindi, essere installata sia all’interno dell’ambiente domestico sia all’esterno senza particolari problemi.

La sua portata termica nominale massima è di 20 Kw, con piccole variazioni a seconda del luogo e del tipo di impianto di installazione. La sua alimentazione è a metano ed essa ha uno scambiatore detto condensing, che è stato realizzato in alluminio, allo scopo di distribuire al meglio il calore e di resistere in modo durevole anche alla corrosione.

La classe nella quale è possibile inserire questa caldaia a condensazione Beretta è sicuramente la classe 5, grazie a tutte le sue caratteristiche e anche agli accessori che la accompagnano, come il pannello elettronico che è facile da usare.

Una seconda caldaia a condensazione Beretta è sicuramente il modello Exclusive Sinthesi 29 CSI da 29 Kw. Questa caldaia, più potente rispetto alla precedente, p di tipo combinato.

È stata progettata allo scopo di avere alte prestazioni, non solo in normali condizioni ma anche alle altissime temperature. Per questo motivo essa può produrre in modo efficace il calore e l’acqua calda.

Grazie alla tecnologia a condensazione, questa caldaia ha la possibilità di recuperare tranquillamente il calore latente proveniente dai flussi: tale elemento, ovviamente, la rende molto efficiente dal punto di vista energetico.

Per questi motivi, questa caldaia a condensazione Beretta ha un elevato rendimento, il quale rimane costante durante tutto il suo periodo di attività. La caldaia, inoltre, utilizza la combustione combinata di aria e gas.

Questa caldaia a condensazione Beretta è, quindi, molto adatta ad ogni tipo di ambiente e potrà essere una scelta non solo ottima nell’immediato, ma anche in grado di farvi ammortizzare il suo costo nel corso degli anni.

Infatti, tutte le caldaie a condensazione consentono di risparmiare notevolmente a livello energetico, poiché producono calore in modo efficiente e hanno anche un’incidenza di gran lunga inferiore, rispetto ai sistemi tradizionali, di guasti e malfunzionamenti.

La scelta, quindi, di una caldaia a condensazione Beretta potrà essere orientata sia dal prezzo sia dal tipo di impianto presente e dalla potenza che potrà essere richiesta da questo per ottenere un ottimo funzionamento.