Scegliere, per la propria casa, una caldaia a condensazione può essere l’opzione migliore sia per la produzione dell’acqua calda, sia per il riscaldamento domestico, come accade per i tanti modelli di tali caldaie che vengono prodotti dalla Vaillant.

Il marchio Vaillant, infatti, è molto conosciuto nel settore soprattutto per la sua eccellenza e per i prodotti che, in modo innovativo, riescono sempre a superare le aspettative.

Esistono differenti modelli di caldaia a condensazione della Vaillant tra i quali sarà possibile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e alla propria abitazione.

Caldaia a condensazione, i modelli Vaillant

Le caldaie a condensazione che vengono proposte da Vaillant sono diverse e si inizia dalla Caldaia Murale a condensazione da interno ecoTEC exclusive, uno strumento che consente di avere a disposizione sia l’acqua calda sanitaria, sia il riscaldamento per l’ambiente domestico.

Questa caldaia a condensazione è molto efficiente, ha dei consumi elettrici limitati, e può adattare la propria potenza a seconda delle richieste dell’impianto e degli utilizzatori.

Viene collocata nella classe energetica A per la sue alte prestazioni e per il risparmio energetico che consente di raggiungere.

Il secondo modello di caldaia a condensazione Vaillant è la caldaia murale ecoTEC plus la quale può vantare una perfetta stabilità nel momento in cui si occupi dell’erogazione dell’acqua calda a livello sanitario.

Anche in questo caso il dispositivo ha dei consumi elettrici in standby molto limitati, che sono minori di 2W e si può adattare, a livello di potenza e di prestazioni, alle reali richieste dell’impianto in funzione.

Inoltre, vede la presenza di una erogazione ACS con preriscaldo, in modo da non avere tempi di attesa. Infine, è anche molto facile da utilizzare, grazie ad un display con tasti in chiaro molto intuitivi.

I modelli ecologici di caldaie a condensazione Vaillant non si fermano qui, in quanto comprendono anche la caldaia murale a condensazione ecoTEC pro VMW+ che può essere utilizzata, ancora una volta, per il riscaldamento domestico e per la produzione di acqua calda sanitaria.

Questo modello di caldaia assicura un consumo elettrico limitato in una condizione di standby, vede, inoltre, la possibilità di avere un comfort nella produzione di acqua calda anche con le basse portate, diversamente da quanto accade con altri tipi di caldaie.

È un ottimo modello, adatto a tutti, anche a chi voglia spendere poco, in quanto è molto efficiente e, allo stesso tempo, ha dei costi di installazione piuttosto ridotti, che la rendono in grado di soddisfare davvero ogni tipo di famiglia.

Infine, tra le diverse caldaie a condensazione della Vaillant bisogna citare anche la caldaia murale da interno ecoTEC pure, VMW che vede la presenza di una gamma di accessori in grado di consentire la sostituzione rispetto alle caldaie tradizionali.

La sua pompa ad alta efficienza consente di ridurre al minimo i consumi elettrici ed è un modello di caldaia con una gestione molto semplice. Inoltre, può essere installata anche nelle case più piccole, in quanto ha delle dimensioni piuttosto ridotte, che non richiederanno la costituzione di uno spazio apposito.