Scegliere di illuminare un’area della propria casa con dei faretti Led ad incasso può essere un’ottima idea. Questo tipo di illuminazione, infatti, non è solo in grado di farvi risparmiare sulla bolletta, ma renderà la vostra casa davvero originale.

I faretti Led ad incasso, infatti, sono piuttosto versatili: se ne possono trovare di misure e potenze differenti, e prevedono anche la possibilità di cambiare il colore delle luci a seconda delle preferenze.

Su Amazon è possibile trovare molte proposte per risparmiare sull’acquisto dei Faretti Led da incasso e per avere ciò che più possa soddisfare le proprie esigenze.

I faretti led per i binari

I faretti led ad incasso possono essere montati su appositi binari, in modo da poter essere spostati nel momento in cui sia necessario riposizionare le luci.

Il montaggio su binari è ottimo per qualsiasi stanza, soprattutto per quelle nelle quali l’orientamento della luce sia fondamentale, come può accadere in cucina oppure in camera da letto.

Su Amazon si possono trovare molti modelli di faretti led da montare su binari che possono partire da un prezzo di circa 20 euro a pezzo, e salire a seconda della potenza che questi possono avere.

Un faretto classico da 30W avrà il prezzo di circa 25 euro, e se ne potranno comprare diversi per realizzare una parete attrezzata oppure per montarli sul soffitto.

Si potrà anche scegliere tra la luce calda o fredda, a seconda delle proprie preferenze, senza incorrere in particolari variazioni di prezzo per i led con luce calda, che sono quelli certamente più particolari.

I faretti led da incasso

Per chi voglia avere un risultato più discreto e possa, ad esempio, contare sulla presenza di una parete o di un controsoffitto in cartongesso, sono presenti su Amazon anche i faretti led da incasso in diverse soluzioni.

Un set da 6 luci da incasso, che abbiano anche caratteristiche peculiari, come la presenza dell’acciaio inossidabile e della possibilità di scegliere il tipo di luce o di colore, può costare circa 35-40 euro. Con un unico set potrete attrezzare già tutta una parte della vostra stanza, facendo un lavoro unico e ineccepibile.

Potrete anche decidere di comprare le singole lampadine, sempre scegliendo in una gamma differente di potenze e di tipologie di luci, ad esempio tra quella calda e quella fredda.

In questo caso, la lampadina singola, che non appartenga ad un set completo, potrà costare dai 10 ai 15 euro, a seconda della potenza e delle caratteristiche peculiari del faretto.

Come arredare con i faretti led da incasso

Per arredare con i faretti led da incasso potrete sfruttare degli angoli della casa che sembrino ancora un po’ vuoti. Potrete porre una fila di luci al di sopra del piano di lavoro della vostra cucina, per vedere bene senza accecarvi, oppure al di sopra del vostro letto, in modo da utilizzarli al posto della luce da lettura.

Anche nel bagno saranno molto utili, ad esempio al di sopra o intorno ad una grande specchiera per ricreare l’effetto dei camerini di Brodway.