Sommario

Le tende a pacchetto sono un’ottima idea per arredare in modo discreto ogni tipo di ambiente, potendosi adattare sia alle finestre sia alle porte dei balconi. Una tenda a pacchetto è gestibile e non occupa molto spazio, diversamente da quanto può accadere per altri modelli.

Per questi motivi potrete scegliere tra le tante proposte che sono anche presenti su Amazon per arredare la vostra casa con le magnifiche tende a pacchetto. 

Le tende a pacchetto per gli ambienti classici

Le tende a pacchetto più semplici si possono sicuramente adattare agli ambienti più classici e allo stile d arredamento meno eccentrico.

Potrete trovare, anche su Amazon, tende a pacchetto in stoffa che possono essere totalmente bianche, o comunque di colori più tenui, e che si possono montare sia su una finestra sia su superfici più lunghe, come un bovindo.

Le tende a pacchetto di questo tipo possono essere sia con occhielli sia montabili con una semplice struttura su ogni tipologia di finestra. Oltre alla classica tenda a pacchetto unica potreste decidere anche di utilizzare le tende a più strati, grazie alle quali avere un effetto di maggiore o minore oscurità durante la vostra giornata, ad esempio aggiungendo allo strato bianco uno grigio scuro oppure color panna.

Inoltre, potreste anche optare per tende maggiormente ricamate, soprattutto se amate lo stile un po’ legato al passato e alle case della metà del Novecento.

Le tende a pacchetto in stoffa potranno essere acquistate per un prezzo variabile dai 15 ai 25 euro.

Le tende a pacchetto per gli ambienti moderni

Nel caso in cui vogliate aggiungere una tenda a pacchetto in un ambiente più moderno, come può accadere per un salotto, potreste scegliere tessuti più rigidi rispetto alla classica stoffa, magari con la presenza di stecche che vi aiuteranno a realizzare un bellissimo effetto a pieghe.

Allo stesso modo, potrete optare per tende a pacchetto dai colori più disparati, da quelli più chiari sino ad arrivare al rosso e al grigio scuro nel caso in cui vogliate creare un’atmosfera più particolare all’interno della vostra stanza.

Anche i ricami potranno essere scelti sulla base delle vostre preferenze e potrete optare per quelli maggiormente geometrici e più “decisi” nel caso in cui amiate in modo particolare questo tipo di stile.

Tende a pacchetto per ambienti particolari

Nel caso in cui, invece, l’arredamento da realizzare con le tende a pacchetto riguardi un ambiente particolare, come una casa che abbia uno stile shabby chic oppure che si ispiri a quello più naturale, potrete comunque trovare su Amazon tante offerte.

Per una cifra variabile dai 15 ai 25 euro potrete acquistare delle tende a pacchetto con decorazioni shabby, perfette per ogni tipo di ambiente, dal bagno sino al salotto, e presenti in differenti gradazioni di colore.

Invece, per chi voglia ispirarsi allo stile naturale saranno disponibili le tende a pacchetto in bambù, che si potranno acquistare per circa 20 euro e che conferiranno alla vostra casa un’atmosfera davvero originale.

Anche le tende a pacchetto in lino naturale saranno molto adatte, e potrete trovarle pagando circa 25 euro.