Sommario

Una cassettiera per ufficio è uno dei mobili irrinunciabili per chi debba attrezzare la propria area di lavoro in modo efficiente. Infatti, per poter organizzare i documenti i cassetti saranno sicuramente necessari e daranno la possibilità di tenere davvero in ordine tutto ciò che potrà servire durante una normale giornata di lavoro.

Su Amazon si possono trovare davvero moltissime offerte relative alle cassettiere per ufficio, che potranno incontrare i gusti e le esigenze di ogni tipo di consumatore.

5 Cassettiere a confronto

[amazon table=”4958″]

Le cassettiere economiche

La prima categoria di cassettiera per ufficio alla quale si vuole fare riferimento è quella di tipo economico. Appartengono a questo gruppo le cassettiere di plastica, che si potranno usare sia al di sotto della scrivania sia sopra di essa. Questo utilizzo varierà in relazione al tipo di dimensioni della cassettiera.

Infatti, la cassettiera per ufficio in plastica potrà essere piccola e adatta alle scrivanie, oppure più grande, e in grado di contenere documenti, cancelleria e anche i fogli per la stampante.

Per questo tipo di articolo su Amazon si può andare da un prezzo di 10 euro sino a 25-30 euro per i modelli più grandi, come quelli che sono montati su ruote e che consentono, quindi, anche di spostare e usare agevolmente la cassettiera in ogni tipo di ambiente.

Le cassettiere in legno

Nel caso in cui la vostra cassettiera per ufficio debba anche essere pregiata e bella da vedere, potreste sempre optare per una cassettiera in legno, che sarà adatta, anche in questo caso, ad ogni tipo di ambiente.

Le cassettiere in legno in offerta su Amazon sono davvero molte, e comprendono sia le strutture in legno non verniciato sia quelle dai colori più disparati, che vanno dal bianco, al colore naturale del legno sino al nero e agli altri tipi di colore.

Queste cassettiere possono essere sia fisse, sia corredate dalla presenza di ruote, in modo da poter essere spostate in modo agevole all’interno dell’ufficio, e la forma più comune è quella costituita da tre cassetti.

Le offerte per le cassettiere in legno vedono un prezzo che parte dai 30 euro sino a salire oltre i 100 euro per i modelli che sono realizzati con il materiale più pregiato.

Le cassettiere di sicurezza

In un ufficio oltre a documenti ordinari potrebbero trovarsi fogli e informazioni riservate che dovrebbero essere tenute sotto chiave. Per questo motivo esistono le cassettiere di sicurezza, quelle caratterizzate dalla presenza di almeno un cassetto con una chiusura a chiave.

Queste cassettiere possono essere realizzate in materiali diversi, dal legno sino al metallo, con prezzi differenti. Il legno laccato e pregiato potrà arrivare a far costare la cassettiera circa 100 euro, mentre quelle in metallo possono superare anche questa cifra, soprattutto nel momento in cui assicurino una possibilità ulteriore di proteggere i documenti.

Le cassettiere in legni meno pregiati, ma sempre con un sistema di sicurezza, possono costare di meno, partendo da un prezzo di circa 40 euro per salire ai 70 euro circa, per i modelli più belli tra le offerte di Amazon.