Sommario

Per avere maggiore privacy, sia nella propria casa sia in ufficio, l’utilizzo delle tende è, in genere, il sistema migliore: consente, infatti, di evitare gli sguardi indiscreti e, allo stesso tempo, dà molta libertà, in quanto sarà sempre possibile aprire le tende nel momento in cui si voglia avere più luce.

Le tende veneziane sono un ottimo compromesso per tutti coloro che vogliano conciliare comodità ed eleganza e queste possono essere acquistate in negozi e su canali differenti.

Ad esempio, le tende veneziane su Amazon possono essere un vero affare, grazie alle tante offerte che si possono trovare in diversi periodi dell’anno.

Tabella comparativa delle tende veneziane

[amazon table=”4697″]

Le diverse tende veneziane Amazon

All’interno del famoso portale per l’acquisto di ogni genere di oggetto, si possono trovare anche le tende veneziane, che si suddividono in differenti categorie.

Infatti, si possono trovare tende veneziane su Amazon sia in alluminio sia in legno: le prime sono leggere e adatte ad ogni tipo di ambiente, dalla casa all’ufficio, mentre quelle in legno si possono utilizzare soprattutto per ambienti che richiedano una maggiore eleganza e per coordinare il tipo di tenda al resto dell’arredamento.

Oltre a questi due materiali, che costituiscono quelli maggiormente utilizzati per ogni tipo di arredo, si possono trovare su Amazon anche tende veneziane in tessuto, come quelle in stoffa e, per chi ami lo stile più ecologico, in juta, davvero interessanti.

Invece, per chi voglia risparmiare al massimo sono presenti anche le tende veneziane in plastica, adatte, però, soprattutto ad un ambiente che non richieda una particolare eleganza dal punto di vista dell’arredamento.

Le offerte per le tende veneziane Amazon

Su Amazon si possono trovare sempre molte offerte per l’acquisto delle tende veneziane, partendo da quelle in alluminio, che si orientano intorno ai 20 euro circa per un kit completo.

Infatti, oltre alla tenda veneziana dovrete anche controllare di aver acquistato tutti gli altri elementi per il suo montaggio, che non sono banali e che dovranno essere adatti al pezzo che dovrete installare.

Nel caso in cui, invece, preferiate delle tende veneziane in legno dovrete spendere di più, in quanto questo materiale è certamente più costoso rispetto all’alluminio.

Il prezzo medio per un kit completo di tende veneziane in legno su Amazon è di circa 50 euro, che possono aumentare leggermente nel caso in cui vogliate un legno particolare o più pregiato rispetto ad altri.

Potrete, così, coordinare il legno della tenda con quello dei mobili o di altri elementi presenti nell’ambiente.

Le tende veneziane in plastica, invece, sono certamente le meno costose, in quanto potrete assicurarvi un kit completo di elementi di montaggio a circa 10 euro. Potrete scegliere il colore più adatto al vostro ambiente e montarle senza troppa fatica.

Infine, per chi ami lo stile un po’ alternativo, tra le offerte di Amazon si possono trovare anche interessanti tende veneziane in juta. Queste hanno un prezzo che si aggira, nuovamente, intorno ai 10 euro. Potrete utilizzare questo tipo di tenda in ambienti più rustici oppure per una stanza un po’ etnica della vostra casa.