Una conferenza sull’edilizia che avrà l’obiettivo di consentire un incontro e una riflessione generale promossa tra i differenti soggetti che si occupano delle costruzioni.

Questo è l’obiettivo della seconda edizione di Construction Conference, che si terrà il prossimo 13 ottobre a Udine e che è stata promossa da Civiltà di Cantiere, con un’organizzazione che ha visto anche la collaborazione di Ance Udine.

Chi interverrà alla conferenza sull’edilizia?

Saranno molte le personalità che potranno intervenire alla conferenza sull’edilizia, che vede tra i suoi partner Confartigianato di Udine e la Camera di Commercio locale.

In particolare, per poter parlare del rapporto intercorrente tra territorio e città interverranno l’architetto Cino Zucchi e il viceministro Riccardo Nencini, i quali porranno soprattutto l’accento sulla sostenibilità ambientale delle opere realizzate. A dialogare con loro ci sarà anche la presidente della Regione Debora Serracchiani.

La conferenza, tuttavia, vedrà la presenza anche di molti altri relatori: Lucio Caracciolo, che si occupa di geo-politica l’economista Jean Paul Fitoussi e Fabio Moioli in rappresentanza dell’azienda Microsoft.

Si parlerà anche del progetto del Porto-Regione che verrà illustrato dal vicepresidente Sergio Bolzonello e dal presidente del Porto di Trieste, Zeno D’Agostino.

Ovviamente, si andrà  anche ad affrontare tutta una serie di argomenti collegati al Friuli Venezia Giulia dal punto di vista produttivo: si parlerà non solo di industria ma anche di riqualificazione del territorio e di utilizzo sostenibile delle risorse. Un’occasione interessante, questa, per fare il punto della situazione e anche per portare nuove idee al confronto tra i diversi attori delle costruzioni.