Sommario

Boffi è un’azienda nata nel 1934 che è diventata un solido punto di riferimento nel settore dell’arredamento. E’ sinonimo di innovazione e design applicato alla cucina, stanza di condivisione per eccellenza. Oggi, le parole chiave per descrivere una cucina moderna di design sono tre: funzionalità, estetica e tecnologia e le Cucine Boffi vantano tutte e tre queste caratteristiche.

Del comparto “cucina” vanta di essere l’unica azienda ad aver ricevuto il Compasso d’Oro alla carriera nel 1995. La creatività dei migliori designer (le varie composizioni sono state firmate dai più grandi designer internazionali, come Patricia Urquiola e Piero Lissoni)  e una struttura produttiva tecnologicamente all’avanguardia, hanno permesso di rendere lo stile di Boffi riconoscibile per gusto, misura, pulizia e funzionalità.

[amazon table=”4958″]

Le collezioni proposte da Boffi, sono caratterizzate da uno stile sempre riconoscibile e da una forte personalità; anticipano le tendenze del mercato, in quanto pongono l’ambiente cucina come fulcro della casa. Tra i modelli  della nuova collezione 2017, troverete delle cucine Boffi lineari, con elementi a scomparsa, con isola o penisola, ante a ribalta e molto altro ancora. Diamo quindi un’occhiata al catalogo Boffi Cucine 2017 per scoprire tutte le imperdibili novità.

 

Boffi Cucine: catalogo e modelli 2017

Salinas Boffi Cucine

Salinas è stata disegnata dalla bravissima designer Patricia Urquiola e si tratta di un modello che mixa vari materiali, tra i quali anche alcuni dettagli dal sapore retrò. Si caratterizza di una struttura in tubolare di metallo, ed è composta da una serie di basi ma sono previsti anche dei moduli a parete. Le ante sono realizzate con telaio in alluminio e hanno pannelli in finiture differenti; sono presenti delle luci Led, un piano di lavoro con materiali esclusivi e tavoli penisola in legno massello. Il lavello è in pietra naturale mentre i piani sono in ceramica opaca, marmo, pietra o lava siciliana. La decorazione è geometrica, semplice e modulare.

Salinas

 

Aprile Boffi Cucine

Aprile, firmata dal designer Piero Lissoni, rappresenta il classico dell’azienda. Vanta contenitori in nobilitato bianco seta o rovere grafite a poro aperto. La maniglia è inserita a filo e le finiture delle ante sono tante, alcune delle quali molto particolari. Si tratta di una splendida cucina con isola centrale, che dispone sapientemente di uno spazio dispensa-armadiatura a muro.

aprile

K14 Boffi Cucine

Un modello molto bello e caratteristico è rappresentato da K14, disegnato dal designer Norbert Wangen. L’elemento che maggiormente lo caratterizza è il piano con smusso perimetrale, pensato per alleggerire tutto l’ambiente. Le linee, invece, sono molto rigorose e l’aspetto è compatto.

k14

 

Duemilaotto Boffi Cucine

Questa cucina è uno dei modelli più apprezzati e richiesti dell’azienda. E’ stata progettata per valorizzare i materiali naturali che la compongono. I legni presentano dei trattamenti esclusivi, mentre le maniglie sono completamente integrate. Da non perdere le cappe aspiranti e le lampade Boffi studiate per essere inserite proprio sopra l’isola o il tavolo.

duemilaotto

 

AH16 Boffi Cucine

La cucina outdoor AH16 è stata progettata da Alessandro Andreucci e Christian Hoisl. E’ caratterizzata da una serie di blocchi modulari in acciaio per esterno che, composti ed assemblati, possono soddisfare innumerevoli esigenze per spazio e prestazione.

ah16