Sommario

Per chi si occupi di interior design la realtà aumentata potrebbe essere la nuova frontiera per la progettazione degli interni e per l’arredamento.

Grazie ad un’app realizzata da Archiproducts e Sayduck sarà possibile fare tutto questo, e anche molto di più. L’app, che si chiama Augmented Reality, e che sarà presentata ufficialmente il prossimo 9 ottobre, utilizza la tecnologia Apple chiamata ARKit e consente di realizzare progetti veri  e propri legati all’arredamento.

Interior design “facilitato” con Augmented Reality

L’applicazione, oltre a consentire di effettuare veri e  propri progetti di arredamento, comprende anche moltissime marche internazionali legate ai mobili e al design vero e proprio: da Carl Hansen & Son a Poltrona Frau, da , Normann Copenhagen sino a Varier, solo per fare alcuni esempi.

Archiproducts ha potuto aiutare Sayduck, investendo nel suo progetto proprio legato alla realtà aumentata e alle sue differenti applicazioni pratiche.

L’elemento eccezionale di questa applicazione è costituito dalla possibilità di configurare in tempo reale i diversi spazi e anche nell’assoluta resa realistica dei progetti che si possono realizzare nel campo dell’interior design con poca fatica.

Inoltre, in questa app gratuita non sono presenti limiti relativi al numero di pezzi che si potranno inserire in una determinata stanza e nel progetto in generale.

Come funziona l’app per l’interior design

Il funzionamento di quest’app per l’interior design è davvero semplice: basterà scaricarla e cliccare, all’interno della scheda del prodotto prescelto, su Try Out.

Il pezzo di arredamento apparirà all’interno dell’ambiente e sarà possibile collocarlo nel modo più congeniale alle proprie esigenze.