Sommario

Ne ha fatta di strada Stosa Cucine, quando nel 1964 in una falegnameria di 300 mq iniziò la prima produzione di cucine. Qualità dei materiali, innovazione tecnologica, flessibilità progettuale, cura del dettaglio, ergonomia, sostenibilità e attenzione alle ultime tendenze sono gli ingredienti alla base del design Stosa, che si esprime in tre linee di prodotto: classico, moderno, contemporaneo, capaci di soddisfare i più diversi stili di vita.

La mission di Stosa Cucine è quella di produrre cucine in grado di migliorare la vita di chi, ogni giorno, vive nello spazio più conviviale della casa, appunto la cucina. La progettazione così come la realizzazione delle cucine avviene esclusivamente in Italia e l’azienda utilizza prodotti eccellenti nella qualità, realmente sostenibili per ogni famiglia italiana. Stosa è appunto un made in Italy e le sue cucine sono firmate da designer italiani riconosciuti, professionisti di un’arte che fa dell’innovazione la più irresistibile delle tradizioni.

 

Stosa Cucine: catalogo modelli 2017

I modelli dell’azienda si dipanano attraverso i tre stili prevalenti dell’arredamento. Composizioni in stile moderno, contemporaneo e classico, promettono di assecondare tutti i gusti grazie ad un alto grado di personalizzazione e ad un’ampia gamma di finiture.

 

Modello Infinity Diagonal

Il modello dal design innovativo dal carattere inconfondibile, definito da finiture che vanno dalle venature tipiche del legno fino ai tanto apprezzati laccati. L’innovativo sistema Diagonal è la vera novità della composizione, secondo il quale la maniglia viene montata direttamente sull’anta, lavorata con un taglio  inclinato di 40° esclusivo design Stosa, per agevolare la presa e l’apertura rispetto alle tradizionali ante con taglio a 30°.

infinity

 

Modello Aliant

Con Aliant, la cucina si veste di un armonioso gioco di riflessi che esprime leggerezza visiva. E’ un modello che rende protagonista uno dei materiali più puri, il vetro. E’ dotata di una vasta gamma di accessori che la rendono adatta per tutte le esigenze.

aliant

 

Modello York

York rappresenta l’equilibrio perfetto tra semplicità delle forme, eleganza dei volumi e innovazione progettuale. Si caratterizza per uno spiccato mood contemporaneo, ideale per arredare gli ambienti in stile garage. E’ disponibile con anta a telaio in legno rovere con bugna dogata o liscia, oppure con telaio in vetro.

York

 

Modello Alevè

Alavè è una cucina dalle calde atmosfere, caratterizzata da linee molto creative e veramente originali. Cromie tradizionali come il bianco, il grigio e il nero, vengono accostate a inserti dalle tonalità accese, ad esempio il giallo oppure l’arancione.

aleve

 

Modello Maya

Maya è il bestseller di Stosa Cucine. Sono delicate e luminose le nuove nuance pastello, come il cipria opaco super matt e il carta da zucchero, ispirate al mondo femminile. Per chi ama invece colori più intensi, è perfetto l’intramontabile grigio ferro opaco, il tradizionale nocciola opaco e il più delicato nebbia opaco. A completare questa tavolozza di colori, il luminoso verde acqua opaco e il più intenso rosso mattone opaco.

maya

 

Modello Maxim

Maxim è un modello versatile composto da moduli che alternano vani chiusi ad elementi a giorno, grandi armadiature e penisole. E’ anche disponibile con il sistema gola, coniugando così lo stile classico con un look moderno e un nuovo comfort tecnologico.

maxim