Sommario

Rinfrescare la propria casa con una nuova tinta per le pareti vi consentirà di ottenere un ottimo risultato senza dover stravolgere l’intero appartamento, e tanti si sono affidati alla richiesta di un imbianchino su Groupon.

Il sito Groupon, infatti, propone dei coupon scontati per poter usufruire dei servizi che vengono offerti da diversi professionisti, inclusi anche molti imbianchini.

Le cifre scontate e la possibilità di ottenere un servizio celere possono indurre molte famiglie a scegliere un imbianchino su Groupon, ma sarà sempre necessario sottolineare i lati positivi e quelli negativi dell’accedere a questo tipo di promozioni per la tinteggiatura della propria casa.

I lati positivi dell’ imbianchino su Groupon

Esistono numerosi lati positivi nell’usufruire del servizio di un imbianchino con Groupon.

Innanzitutto il risparmio: sarà possibile, spesso, ottenere la tinteggiatura di più stanze a prezzi davvero concorrenziali e potendo limitare di molto i costi che, altrimenti, sarebbero certamente più alti.

Inoltre, la possibilità dell’intermediazione di un’azienda come Groupon è davvero vantaggiosa: infatti, Groupon si occupa di verificare i prezzi indicati dagli imbianchini e anche di tutte le trattative.

In questo modo, il cliente che voglia ottenere un rimborso della cifra spesa avrà anche la possibilità di rivolgersi direttamente al centro assistenza di Groupon senza doversi interfacciare con l’imbianchino.

I lati negativi dell’ imbianchino Groupon

Oltre ai tanti lati positivi della scelta di un imbianchino su Groupon si possono indicare anche alcuni lati negativi, ai quali sarà sempre necessario fare attenzione per mettersi al riparo dalle brutte esperienze nelle quali si potrebbe incorrere.

Innanzitutto, sarà fondamentale leggere bene le condizioni del deal al quale si aderisca: infatti, spesso i buoni comprendono solo particolari lavori, tinteggiature parziali oppure solo l’utilizzo di una vernice bianca.

In altri casi si prevede la possibilità di limitare la tinteggiatura solo ad una stanza oppure ad una casa che abbia particolari metrature.

Allo stesso tempo, bisognerà documentarsi sull’azienda che si occupi di realizzare concretamente il lavoro. Infatti, in tanti casi anche lo stesso Groupon può essere stato raggirato e sono capitate situazioni nelle quali gli imbianchini non lavoravano in una determinata città.

Si dovranno anche leggere le recensioni che saranno state lasciate dagli altri clienti che abbiano deciso di acquistare il deal prima di voi. Il consumatore, infatti, vi saprà sempre informare in modo preciso sulle caratteristiche dell’imbianchino e anche sulla sua professionalità.

Nel prendere contatti con l’imbianchino trovato su Groupon, inoltre, dovrete anche cercare di capire quali siano le condizioni applicate per il lavoro. Tenetevi alla larga da chi vi proponga preventivi che vanno oltre quanto previsto e da chi voglia utilizzare la piattaforma come specchietto per le allodole.

Riportate sempre i comportamenti scorretti a Groupon in modo che questi possano essere eliminati nel futuro.

Infine, un lato sicuramente negativo potrebbe essere quello della realizzazione di un lavoro non a regola d’arte. Proprio per il fatto di essere stato pagato di meno, l’imbianchino  potrebbe lavorare con meno zelo oppure, com’è capitato ad alcuni utenti, non presentarsi affatto al vostro appartamento.

Quindi, questo è certamente uno strumento utile ma da usare con una certa vigilanza.