Sommario

Il bando periferie prende il via ed è possibile da oggi, 11 settembre, fino al 28 settembre 2017 inviare le proposte per i progetti da mettere in atto per riqualificare le dieci aree che fanno parte di questo grande programma generale.

Per potersi candidare ed inviare delle proposte sarà necessario collegarsi al sito concorsiawn.it e, registrandosi al portale, si potrà procedere alla candidatura senza dover produrre documenti cartacei ed inviare raccomandate.

Bando periferie, quali le aree interessate

Le dieci aree che sono interessate dal bando periferie, che si occupa di consentire la riqualificazione e la modernizzazione di contesti differenti, si trovano un po’ in tutta Italia e comprendono le seguenti strutture:

Barletta: Percorso delle antiche mura del Carmine
Bisceglie: Ex mattatoio
Lucca: Ex scalo merci ferroviario
Mangone: Centro di aggregazione giovanile in località Piano Largo
San Mauro Torinese: Parco connettivo nella periferia nord-ovest
Taurianova: Periferia 167
Tricarico: Orti saraceni

  • Barcellona Pozzo di Gotto: Quartiere di via del Mare
  • Napoli: Linea di costa del quartiere San Giovanni a Teduccio
  • Lamezia Terme: Complesso cantina sociale di Sambiase

Bando periferie, come proporre i progetti

Per poter proporre i progetti sarà innanzitutto necessario concentrarsi su una sola delle aree indicate per la riqualificazione. Il progetto dovrà prevedere la presenza di una relazione che consenta di descrivere gli interventi, oltre a tre tavole, che dovranno essere in formato UNI A3, che potranno contenere le rappresentazioni grafiche o fotografiche del progetto che si intende proporre. Si dovrà cercare di far capire in modo specifico cosa si intenderà fare nella partecipazione al bando periferie.