Sommario

Sempre più persone amano decorare l’albero di Natale e addobbare a festa la casa in occasione delle festività. C’è chi lo fa per tradizione, e chi invece considera il Natale il miglior periodo dell’anno per dare sfogo a creatività e manualità.

Chi ama sempre cambiare gli addobbi, quest’anno può pensare di decorare l’albero di Natale con decorazioni bianche. Si parla infatti di total white con il trionfo del bianco e può orientarsi così all’acquisto di palline bianche di diverse dimensioni, ma anche altre forme di addobbi giocando tra i contrasti dell’opaco, del lucido e del trasparente.

 

Albero di Natale con decorazioni bianche

Il bianco è il colore della neve, del ghiaccio e in generale del candore. Chi decide di addobbare l’albero in total white, può scegliere palline, fiocchetti e stelle bianche da abbinare a qualche elemento in vetro trasparente per un albero di Natale davvero sobrio, ma anche estremamente elegante.

In aggiunta può pensare di acquistare una bomboletta spray e creare sui rami un effetto neve che fa molto inverno. In alternativa, è possibile optare per la neve artificiale in materiale sintetico che può essere applicata anche sul presepe, il cui effetto realistico è notevole poiché sembrano proprio dei fiocchi di neve caduti dal cielo.

Sono inoltre di tendenza anche i fiori dalle sfumature del bianco ghiaccio o del panna, mentre i fiocchetti, sempre bianchi, possono essere abbinati a dei bastoncini di cannella che oltre a dare un tocco naturale all’albero di Natale sono utili a profumare l’ambiente. Le palline per l’albero su cui possiamo orientarci sono piccole sfere di vetro bianco o trasparenti con striature candide e opache da alternare a palline in plastica leggere, meno belle forse, ma decisamente più economiche.

Tabella prodotti per decorare l’albero di natale

[amazon table=”4747″]

Albero di Natale bianco e rosso

Il bianco è sempre alla moda e può essere facilmente abbinato ad altri colori. Chi vuole dare un nuovo look al vecchio albero di Natale può dunque optare per palline e nastri bianchi, per un addobbo romantico e molto elegante che può essere mixato con dei decori rossi.

Infatti il bianco ed il rosso sono, insieme all’oro, i colori che meglio caratterizzano il Natale. Se vogliamo aggiungere qualche elemento originale, allora possiamo pensare di affiancare alle palline bianche e rosse anche qualche elemento trasparente che renderà ancora più raffinato il nostro albero di Natale.

 

Albero di Natale bianco e argento

Chi non desidera un albero total white ma non vuole neppure creare troppo contrasto, può pensare di addobbare il proprio albero di Natale con sfere bianche e argento. Le dimensioni e le forme diverse delle decorazioni daranno vita ad un gioco di luci che si sposa perfettamente all’arredamento moderno ed essenziale, ma anche ai mobili di antiquariato e ai pavimenti in resina.

 

Albero di Natale bianco e oro

L’accostamento bianco e oro è perfetto se non si vuole osare troppo con i colori. Per dare un senso di pienezza al nostro albero, è essenziale acquistare anche una lunga catena dalle maglie sottili e leggere di color oro da abbinare a palline, stelle, angioletti in cristallo, ma anche a piccolissimi centrini ricamati con del cotone bianco.