Sommario

Per avere una casa all’insegna del confort è necessario un buon controllo della luce e la giusta temperatura all’interno delle stanze. Se siete alla ricerca della tenda più adatta per la vostra mansarda, è giusto tenere in considerazione non solo le proprie esigenze in termini di regolazione e filtraggio della luce esterna, ma anche del contesto in cui sono inserite le finestre e del tipo di arredamento presente nelle stanze.

In questo settore si inserisce a pieno titolo l’azienda danese Velux, specializzata nella produzione di finestre per tetti, soluzioni per tetti piani, tunnel solari, tende decorative e parasole, tapparelle e comandi a distanza. Grazie all’ampia gamma di prodotti offerti, con VELUX è possibile scegliere la tenda giusta per la propria mansarda, a seconda degli effetti che si vogliono creare e delle specifiche necessità abitative.

 

Tende per finestre Velux

Le tende VELUX rappresentano la soluzione ideale per rendere ancora più piacevole e accogliente la propria casa e dosare la luce e il calore nella mansarda. Oscuramento e protezione dal calore sono le principali esigenze di chi vive in mansarda. VELUX offre un controllo ottimale della luce e del calore all’interno della mansarda con il semplice abbinamento di una tenda oscurante interna e di una parasole esterna.

 

Tende per interni

E’ possibile trovare le tende Velux sia in versione manuale, che elettrica e per alcuni modelli anche solare. Sono provviste di sistema Pick&Click! che consente di installare le tende interne in modo semplice e veloce, grazie alle placchette preinstallate presenti su tutte le finestre per tetti VELUX. Queste tende si integrano perfettamente con le finestre e il risultato è davvero ottimale.

 

Regolare l’intensità della luce

Le tende filtranti a pacchetto VELUX sono facilmente personalizzabili per regolare l’intensità della luce con livelli di trasparenza. Sono disponibili in 4 tessuti, dal più filtrante al semioscurante, in modo da adattarsi senza problemi ai diversi ambienti. Le tende Velux sono facilmente lavabili per consentire una pulizia più semplice; inoltre è possibile acquistare un tessuto di ricambio a parte, così da modificare il livello di trasparenza o semplicemente cambiare fantasia.

 

Filtrare la luce

Per ridurre il bagliore, VELUX ha creato le tende filtrantiin tessuto parzialmente traslucido che crea un rilassante effetto penombra. Anche le tende filtranti possono essere a rullo o plissettate, in versione manuale, elettrica o solare e in un’ampia gamma di colori e fantasie.

 

Oscurare la luce

Le tende Velux sono disponibili anche per un efficace oscuramento anche nelle tinte chiare e in pieno giorno, così è possibile riposare quando si vuole, non solo la notte. Le tende oscuranti plissettate consentono di aumentare l’isolamento termico, grazie alla doppia plissettatura e all’interno in alluminio, in modo tale da rendere più confortevole la stanza in inverno.

 

Tende per esterni

Le tende esterne parasole VELUX sono indispensabili soprattutto durante l’estate e controllano efficacemente la temperatura in mansarda, riducendo il calore fino al 72%. Sono realizzate in fibra di vetro rivestita di PVC particolarmente resistente all’usura del sole, proteggono la finestra, la vetrata e le tende interne dall’eccessivo surriscaldamento, evitando che scoloriscano in modo tale da mantenere a lungo le loro caratteristiche funzionali.