Sommario

Boero idropittura superlavabile Koala

Idropittura superlavabile per esterni ed interni. Prodotto molto versatile e facile da applicare, caratterizzato da elevato potere coprente ed eccezionale punto di bianco. D’impiego universale è adatto, previa preparazione, anche per supporti in legno e per ricoprire carte da parati. Il suo grado di opacità consente di ottenere ottimi risultati anche ad applicatori non professionisti, mascherando eventuali imperfezioni della superficie.

 

CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE TIPICHE

ASPETTO opaco

COMPOSIZIONE legante a base di resine sintetiche in emulsione

PESO SPECIFICO 1,53 ± 0,03 g/cm3 a 20°C

VISCOSITÀ BROOKFIELD 18.500 ± 1.500 cP G6 V10 a 20 °C

RESIDUO SECCO 60,9 ± 0,5% p/p

RESISTENZA AL LAVAGGIO ottima > 5.000 cicli Gardner UNI 10795 UNI 10560

PERMEABILITÀ AL VAPORE ACQUEO alta UNI 10795 UNI EN ISO 7783-2

RESISTENZA AGLI ALCALI resistente agli alcali UNI 10795

PRESA DI SPORCO bassa UNI 10792 PUNTO DI BIANCO 88 ÷ 92 ASTM E313 – lettura effettuata con Spectraflash 600 (Datacolor Int.)

COLORE Bianco, basi colorate

CARATTERISTICHE APPLICATIVE TIPICHE ESSICCAZIONE (dati riferiti a 20°C e 65% di U.R.) per ricopertura: 6 ore

RESA PRATICA 14-15 m² /L per mano in funzione dell’assorbimento del supporto

DILUIZIONE In volume pennello: 40% 1a mano, 30% 2a mano rullo: 25-35% 1a e 2a mano

ATTREZZI pennello, rullo 1 Tinte derivate da basi diverse dalla BC (ad es. BZ- BY) necessitano diluizioni inferiori, massimo 10% in volume.

SISTEMA APPLICATIVO SUPPORTI: intonaci civili, cartongesso, fibrocemento, pareti rasate a stucco, carte da parati, legno opportunamente preparati.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO: il supporto deve essere sano, asciutto, pulito e coerente, esente da macchie d’umidità, tracce di sporco, grasso, ecc. Vecchie pitture incoerenti o sfarinanti devono essere eliminate mediante spazzolatura o carteggiatura della superficie. Imperfezioni, spaccature, sfogliamenti, dovranno essere eliminati e stuccati con BOEROSTUCCO.

SUPPORTI NUOVI SUPPORTI CON RESIDUI DI VECCHIE IDROPITTURE (leggermente sfarinanti)

SUPPORTI CON RESIDUI DI VECCHIE IDROPITTURE (lavabili ben ancorate)

FONDO IDROACRIL o Fondo 2000 1 MANO IDROACRIL o Fondo 2000 1 MANO – FINITURA KOALA 2 MANI KOALA 2 MANI KOALA 2 MANI VOCE DI CAPITOLATO (per appalti e preventivi)

CARATTERISTICHE GENERALI Idropittura superlavabile opaca, per esterni ed interni, ad elevato punto di bianco.

RESIDUO SECCO 60,9 ± 0,5 % p/p

PESO SPECIFICO 1,53 ± 0,03 g/cm3 a 20 °C

NOTE ED AVVERTENZE GENERALI Per lavori all’esterno di notevole impegno e con necessità di resistenze particolari, consultare il nostro servizio tecnico. Le tinte forti di KOALA non sono consigliate all’esterno. Conservare il prodotto al fresco e preservare dal gelo. Le suddette informazioni tecniche sono il risultato di accurate prove di laboratorio ed esperienze pratiche. Tuttavia, dato che il prodotto è usato sovente al di fuori del nostro controllo, non possiamo che garantirne la qualità. Queste informazioni sono soggette a possibili aggiornamenti da parte della Società. Si prega di leggere attentamente la scheda