Sommario

3 idee Shabby Chic da Pinterest

Avete delle vecchie chiavi e siete alla ricerca di nuove idee per decorarle con la Shabby Chic tecnica molto in voga? Su Pinturest è possibile trovare moltissime idee a cui ispirarsi per decorare vecchi oggetti nascosti in casa come ad esempio le chiavi di una porta o di un vecchio armadio. Cerchiamo di capire come sono state realizzate queste 3 idee per decorare con la tecnica dello Shabby Chic.

3 chiavi decorate Shabby Chic: azzurra, pretty pink e bianca

https://it.pinterest.com/pin/423831014909367795/

In questo pin troviamo tre chiavi di tre colori diversi. Una azzurra, una color Pretty Pink e una bianca. Per ottenere questo risultato vi basterà dare un fondo aggrappante di colore bianco e rifinirle con una velatura del colore desiderato. Successivamente si potranno proteggere con una passata di incolore a bomboletta.

[amazon table=”4489″]

 2 favolose chiavi Shabby Chic in stile pretty pink

https://it.pinterest.com/pin/439523244865040595/

La tecnica per realizzare queste 2 chivi in stile shabby chic potrebbe essere la medesima di prima, solo che opterei per un ciclo inverso. Prima la mano di fondo del colore desiderato e poi la velatura di un colore neutro per rendere l’oggetto più vissuto. In fine il trasparente. A verniciatura terminata vengono applicati dei bijoux in perla di varie dimensioni e colori.

 1 chiave decorata in stile vintage color ferro antico

https://it.pinterest.com/pin/371547037988023163/

Infine troviamo una chiave in stile vintage effetto ruggine. Abbastanza semplice ottenere questo risultato. Le tecniche sono molte, ma prendiamone una in esame. Basterà passare una mano smalto ferromicaceo di color marrone ruggine a pennello e successivamente a vernice essicata, si potrebbe tamponare a pennello lo smalto ferromicaceo magari in due colori. Infine la solita protezione.