Sommario

Carta da parati ikea

Perché scegliere la carta da parati Ikea?
La carta da parati Ikea offre moltissimi vantaggi, oltre al grande aspetto scenografico che renderà i tuoi spazi abitativi davvero unici.
Avrai tantissima scelta sulla tipologia di colore, trama e stile tra cui scegliere il tuo modello ideale, con un solo gesto potrai dare carattere ed unicità a tutti gli ambienti domestici.
Basterà anche una sola parete decorata per godere di una stanza totalmente personalizzata ed in grado di dare nuova vita ad ambienti datati.
Tra i vantaggi di questo prodotto c’è l’alta durata nel tempo rispetto alla classica tinteggiatura, garantendoti un risparmio economico notevole.
Tutte le carte del brand sono inoltre lavabili ed hanno un alto potere coprente.

Tabella comparativa accessori carta da parati

[amazon table=”4465″]

Carta da parati Ikea
La carta da parati Ikea ricopre una vasta gamma di tipologie, cromie, di trame classiche ed eleganti ed anche moderne e di tendenza.
I modelli sono tutti adesivi, lavabili, facili e pratici da applicare anche se non sei un mago del fai da te. Si applicano su pareti e superfici lisce, quindi anche mobili o complementi che magari vorrai rendere personalizzati ed accattivanti.
Il famoso marchio svedese propone anche degli stickers murali, cioè degli adesivi decorativi che potrai in alternativa alla carta, sfruttare per ornare le tue pareti o vari oggetti.
La carta da parati Ikea è una validissima alternativa alla classica tinteggiatura, si tratta di un’operazione veloce, che non ti farà sporcare casa, è una soluzione versatile e molto economica ma di qualità.

Carta da parati Ikea Fastbo
All’interno della linea di carta da parati Ikea, si distingue la collezione Ikea Fastbo perfetta per rivestire la cucina ed in particolare le zone attigue al lavello ed ai piani di lavoro.
La conformazione di questa speciale carta è simile ad una vera e propria pannellatura non adesiva. Fastbo presenta inoltre la caratteristica double face intercambiabile a piacere, in qualsiasi momento e con facilità.
La misura è standard ed è pari a 60×50 cm, modulabile in altezza e lunghezza, è realizzata in laminato mellaminico ad alta pressione, una lega di resine che la rendono impermeabile e duratura.
Questa carta da parati Ikea si applica grazie all’apposito sistema incluso, in alluminio e lungo 120 cm, ospitante 2 pannelli Fastbo. È una struttura modulabile, componibile nella lunghezza desiderata. Il prezzo dei pannelli è di 10 euro ma i vantaggi, la praticità e la qualità sono notevoli.

carta da parati Ikea Fastbo

carta da parati Ikea Fastbo

 

Carta da parati Ikea: le fantasie
La carta da parati Ikea autoadesiva è disponibile in tantissime fantasie e colori, ideali per rivestire ambienti di ogni tipo.
Troverai lettere in metallo adesive che ti consentiranno di scrivere sulle pareti, o sugli oggetti le tue citazioni o frasi preferite. Tra le carte da parati troverai anche adesivi lavagna sui quali scrivere le tue note o la lista della spesa, a catalogo ne esistono anche sagomati a forma di carta geografica.
Un’altra idea interessante utilizzando i prodotti murali Ikea, è l’incorniciare con questi adesivi le tue foto o stampe preferite, creando vere e proprie cornici, che però saranno adesive e davvero originali.
Non mancano poi le decorazioni allegre e super colorate perfette per la cameretta dei tuoi bimbi, da attaccare a piacere. Se invece hai figli già grandi o adolescenti, saranno perfetti altre carte da parati Ikea adesive, con disegni stilizzati e colori fluo.

carta da parati Ikea

carta da parati Ikea

 

Abbinamenti della carta da parati Ikea
La carta da parati Ikea è ideale per arredare, personalizzare o dare nuova vita ai tuoi ambienti domestici.
Se ad esempio hai dei mobili tradizionali o in arte povera, in legno scuro, potrai dare vitalità e freschezza all’ambiente decorando la parete con il modello Fastbo a mattoncini chiari. In alternativa scegli le cornici adesive e crea una parete dinamica ed allegra, anche con una sola nuance.
Le stanze dei più piccoli sono perfette se decorate con tanti colori vivaci, scegli invece le tonalità pastello se i bambini sono molto piccoli.
La camera da letto ed il bagno sono altre stanze ad hoc per essere decorate con la carta da parati Ikea, qui potrai davvero sbizzarrirti, scegliendo temi sobri o stravaganti a seconda del tuo gusto.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui social 🙂 o seguici su facebook