Carta da parati Leroy Merlin

 

Carta da parati Leroy Merlin: personalizzare la casa con rivestimenti originali

La carta da parati Leroy Merlin è disponibile in tali e tante tipologie e materiali e colori da soddisfare le esigenze dei più estrosi. Si sa, il mondo dell’interior design si divide tra chi non può fare a meno della cara vecchia carta da parati e chi invece sceglie di tinteggiare le pareti e di rinfrescarle periodicamente. In questi ultimi anni, tuttavia, si sta assistendo a un vero e proprio revival della carta da parati. Il motivo è presto detto: le innovative tecnologie hanno messo a punto dei modelli che non hanno nulla a che fare con la vecchia carta da parati a motivi floreali dai colori angoscianti. Oltre a ciò, puoi lavarla facilmente e velocemente rispetto ai modelli che furono. Grazie alla carta da parati vinilica (o al modello in tnt), che è a prova di umidità, sono stati mandati in soffitta quegli effetti inquietanti che si potevano manifestare in ambienti eccessivamente umidi.

[amazon table=”4465″]

Carta da parati Leroy Merlin per qualsiasi arredo

La carta da parati Leroy Merlin, con le sue mille declinazioni, ha tutto ciò che serve per essere considerata un quadro, o meglio una serie di quadri. Un arazzo moderno che tappezza la casa secondo i tuoi gusti e le tue esigenze. Elemento e al contempo complemento d’arredo della casa, devi sceglierla con estrema cura onde evitare che stoni con il resto dell’ambiente che decora. Se occorre, il consiglio è di affidarti a un esperto che possa guidarti nella scelta adeguata. Ciò che importa, a ogni modo, è che la carta da parati rispecchi il tuo stile e le caratteristiche peculiari della casa. In genere, la distinzione preliminare è tra modelli classici e modelli moderni. Quanto allo stile moderno, poi, puoi scegliere tra carte da parati Leroy Merlin urban oppure color oppure classiche chic.

Applicazione della carta da parati Leroy Merlin

Oltre che bella da vedere, la carta da parati Leroy Merlin è particolarmente resistente e duratura. Senza contare che l’applicazione non richiede eccessiva fatica. Se hai una buona manualità puoi anche propendere per la posa fai da te e risparmiare sul costo della manodopera. In tal caso non esitare a consultare i tecnici specializzati di Leroy Merlin, che sapranno indicarti gli attrezzi e i modi per procedere a un’applicazione fai da te.

Se devi sostituire la vecchia carta da parati, ti guideranno nella scelta dei prodotti che si utilizzano per la rimozione. Nel caso in cui tu disponga di un ambiente particolarmente critico, come può essere un locale umido, dovresti porre attenzione alla scelta della colla, che dovrà essere necessariamente fungicida, e dovrai orientarti decisamente verso carte da parati Leroy Merlin di tipo viniliche o in tnt (tessuto non tessuto).

Leroy Merlin carta da parati Damasco

Leroy Merlin carta da parati Damasco

Carta da parati Leroy Merlin in stile classico

Se intendi arredare in stile classico puoi optare per una carta da parati Leroy Merlin tradizionale. Si va dagli intramontabili modelli a pois o a motivi floreali o effetto nuvolato al modello effetto legno o effetto mattone. Con la carta da parati effetto libreria antica (oltretutto, vinilica) puoi inventarti letteralmente una libreria a tutta parete: è perfetta se arredi in stile shabby chic; in alternativa, potresti scegliere il modello Fiori Provenzali.

Se invece adori arredare in stile fine ottocento o semplicemente disponi di un divano Chesterfield, allora non puoi perderti la carta da parati Leroy Merlin effetto capitonné. Se ti fai affascinare dallo stile retrò potresti optare anche per l’elegante modello Boiserie grigio, anche questo in materiale vinilico.

Carta da parati a righe beige Leroy Merlin

Carta da parati a righe beige Leroy Merlin

 

Arredare in stile moderno con la carta da parati Leroy Merlin

A un ambiente sobrio e minimal puoi abbinare una carta da parati Leroy Merlin Damasco beige oppure un modello effetto spugna o, ancora, la carta da parati Spring. Se sei un tipo estroso e ti piace stupire, ebbene potresti orientarti verso il modello Inside City o quello che riproduce una superficie metallica. C’è persino la carta da parati effetto assi di legno: per chi ama il western style!

Una parete di un open space industrial potrebbe essere rivestita con la carta da parati effetto mattoni in vista. E la cameretta per ragazzi? Anche qui Leroy Merlin propone svariati modelli ad hoc: per le femminucce potresti optare per la carta Principesse multicolor, per i maschietti il modello Cars multicolor, che godono, oltretutto, di un buon grado di lavabilità.