edilizia sostenibile

Edilizia sostenibile, si prospettano grandiosi cambiamenti, rilevanti, si tratta di un convegno formativ: Fiemme 3000, Starpool, TipTop Fenster e FALLa saranno presenti per parlare della salvaguardia ambientale e dell’edilizia.

L’evento si terrà in Val di Fassed ha il titolo “L’architettura e l’ingegneria del legno nei mutamenti climatici”.

Edilizia sostenibile, un grande obiettivo: dare valore al legno

Edilizia sostenibile, il grande obiettivo dell’evento è dare voce e valore all’edilizia che negli ultimi anni si è trovata sempre più in difficoltà. Per il settore è sempre tutto più difficile. Sono anni di vera e propria tempesta che hanno a che fare con i contributi, con la formazione, con le offerte del comparto, con le materie prime di materiali pregiati che però hanno un costo che le aziende non possono permettersi.
In questo periodo Uno dei materiali più utilizzati e preferiti è il legno che dovrebbe essere adoperato in qualunque costruzione pur di avere un risultato eco-friendly. Ma tutto questo non è possibile proprio per i costi. L’evento organizzato proprio per parlare di tutto questo avrà luogo venerdì 6 dicembre a Pozza.
Qui di si scontreranno e confronteranno grandi esperti di costruzioni in legno su argomenti che hanno a che fare con l’ambiente. Avverrà quindi uno scambio di opinioni e pareri che dovrebbe far crescere il settore.

L’obiettivo del Regno Unito ha a che fare con l’Italia

Questo è l’obiettivo anche nel Regno Unito dove soprattutto in questo periodo si cerca di fare dei passi avanti nell’ingegneristica e nelle costruzioni in legno. Intanto per quanto riguarda l’Italia non si può fare altro che rendersi conto dei passi indietro che l’edilizia sta compiendo. Le aziende e gli operai sono in crisi e questa volta si rischia davvero tantissimo.
Buchi e debiti di vari milioni fanno vacillare piani di ristrutturazione ricostruzione su tutto il territorio.